Chelsea, Rudiger: problemi col rinnovo. Bayern pronto per giugno

Rudiger

(Photo: Mark Leech Offside)

Il mercato estivo è finito da poco meno di un mese, ma trattative e mosse non si fermano mai, soprattutto per quanto riguarda le occasioni che possono presentarsi con giocatori in scadenza di contratto immimente.

Uno di questi casi è Antonio Rudiger, difensore tedesco del Chelsea che i tifosi italiani ricordano per il suo trascorso in Serie A con la maglia della Roma.

Arrivato a Londra nell’estate 2017 dai giallorossi per 35 milioni di euro, il centrale classe 1993 ha saputo imporsi nel Chelsea soprattutto dopo l’arrivo di Thomas Tuchel, che dalla scorsa stagione ne ha fatto uno dei perni della sua difesa a 3.

Oltre alla grande qualità tecnica offensiva e all’organizzazione tattica, l’abilità difensiva dei Blues è stata una dei segreti che hanno portato il Chelsea a poter alzare l’ultima Champions, con Rudiger protagonista da titolare nella competizione.

Ora però potrebbe nascere un problema. Il contratto di Rudiger è in scadenza 2022 e da gennaio prossimo il giocatore, sarebbe libero di accordarsi con un altro club. L’ingaggio del giocatore è attualmente di 6 milioni di euro a stagione e non ci sono stati incontri tra Rudiger e la dirigenza Chelsea per parlare di rinnovo.

In questo impasse si è inserito il Bayern Monaco, interessato al giocatore come rinforzo al proprio pacchetto arretrato. I bavaresi starebbero puntando Rudiger come un parametro zero di lusso per la prossima estate, soffiandolo al Chelsea.

Bayern che pare abbia già incontrato il fratello e manager del giocatore, Sah Senesie per chiedere informazioni su ingaggio e richieste contrattuali, come riferito dalla fonte Ekrem Konur.