Calciomercato

Chelsea, sfumato Koundè: tutto su Fofana del Leicester

Il Chelsea si fionda su Wesley Fofana. Con Jules Koundè ormai ad un passo dal Barcellona, i Blues hanno necessità di trovare un altro difensore centrale. L’obiettivo ora è il francese del Leicester.

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Chelsea, Fofana balza in cima alla lista dei preferiti

Jules Koundè è praticamente un calciatore del Barcellona. Il Siviglia ha accettato l’offerta blaugrana di 60 milioni di euro ed il francese è pronto a volare in Catalogna. Brutta notizia per il Chelsea, che aveva individuato in lui il rinforzo ideale, dopo l’ingaggio di Kalidou Koulibaly. Con l’addio di Christensen – finito proprio al Barça – e di Rudiger – entrambi a parametro zero -, Thomas Tuchel necessita fortemente di un nuovo innesto difensivo. Oltre al senegalese ex Napoli. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Blues avrebbero messo in cima alla lista dei desideri un altro francese. Si tratta di Wesley Fofana.

Classe 2000 nativo di Marsiglia, il difensore di proprietà del Leicester è reduce da un’annata molto sfortunata, in cui ha riportato la frattura del perone che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione – solamente 7 presenze in Premier League. Le Foxes lo valutano attorno ai 40 milioni di euro. Fofana è diventato l’obiettivo numero uno dopo il no di Presnel Kimpembè.

Share
Published by
Alberto Zamboni