Chelsea, undici giocatori nella lista dei partenti: il punto

Chelsea partenti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Chelsea concluderà la stagione ampiamente fuori dalla zona europea, e per non incorrere in sanzioni UEFA sarà costretta a cedere un considerevole numero di giocatori nel c0rso dell’estate. Al momento sono circa 11 i partenti previsti tra le file dei Blues.

La stagione del Chelsea è stata una delle più deludenti degli ultimi anni. Il club londinese aveva iniziato la stagione tra i proclami di Pochettino e l’entusiasmo derivato dai tanti calciatori acquistati nel corso dell’ultimo anno, ma il campo ha dato un giudizio completamente diverso e le ripercussioni non tarderanno ad arrivare. Attualmente i londinesi si trovano al nono posto, a quota 44 punti, lontanissimi dalla zona Champions League e in generale dai posti validi per le qualificazioni alle Coppe Europee. Tale situazione porterà inevitabilmente il club ad operare diverse cessioni nel corso dell’estate, per rientrare nei costi di bilancio ed evitare, quindi, possibili sanzioni dall’UEFA. Il Sun ha recentemente riportato una lista di undici giocatori che, con ogni probabilità, faranno le valigie al termine dell’annata corrente, e fra questi ci sono anche gli obiettivi di alcune italiane.

Chelsea partenti
(Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)

Chelsea, quanti partenti in vista dell’estate: ci sono anche Broja e Chalobah

Uno dei primi nomi inseriti dalla testata inglese in questa particolare lista è quello di Conor Gallagher, la cui partenza, tuttavia, non è affatto scontata, visto che Pochettino non lo considera fuori dal progetto. C’è poi Trevoh Chalobah, difensore centrale attenzionato dal Milan e seguito anche da Inter e Roma, ed al momento fuori dai piani dei Blues. Altri nome che interessa non poco le italiane è Armando Broja, centravanti seguito soprattutto dal Milan, sebbene al momento non rappresenti una prima scelta. Anche Thiago Silva è destinato all’addio a fine stagione, cosi come Marc Cucurella, non particolarmente apprezzato dal manager argentino.

C’è poi la questione prestiti, che tocca anche Romelu Lukaku. In questo momento un riscatto da parte della Roma appare improbabile, ma il Chelsea non ha dato segnali di volerlo tenere e potrebbe quindi potenzialmente venire incontro alle eventuali richieste giallorosse. Con ogni probabilità partirà anche Hakim Ziyech, attualmente in prestito al Galatasaray ma destinato a lasciare definitivamente Londra con l’arrivo dell’estate. Lo stesso Kepa, prelevato dal Real Madrid in prestito dopo l’infortunio di Courtois, farà le valigie e si accaserà altrove, anche se al momento la sua situazione non è ancora chiarissima. In uscita, per concludere, ci sono anche Lewis Hall e Malang Sarr.