Chi trasmette Coppa Italia e Supercoppa? L’esito della Lega

Chi trasmette Coppa Italia e Supercoppa? L'esito della Lega

Chi trasmette Coppa Italia e Supercoppa? L'esito della Lega - (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Chi trasmetterà Coppa Italia e Supercoppa? La Lega Serie A ha respinto le offerte di due broadcaster per i diritti audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il ciclo 2024/2027. Le trattative con i due broadcaster interessati, Rai e Mediaset, continueranno nelle prossime settimane in forma privata, come stabilito dal bando stesso. Ricordiamo che Mediaset è detentrice dei diritti tv per le due competizioni fino alla stagione 2023-2024.

Per quanto riguarda i diritti audiovisivi del Campionato di Serie A, i club si riuniranno nuovamente entro la fine di luglio per valutare i risultati delle trattative private con i tre broadcaster interessati, ovvero Sky, Mediaset (per il match in chiaro) e Dazn.

Durante la riunione, le società hanno anche discusso in dettaglio anche della strategia per i diritti audiovisivi internazionali e i pacchetti Betting&Dati, e hanno approvato il bilancio preventivo della Lega Serie A per la stagione 2023-2024.