Chiamatemi urgentemente de Gea: convocato in sede per la firma | Titolare già sabato pomeriggio

David de Gea Quintana grintoso più che mai con la maglia del Manchester United - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Il portiere spagnolo ritorna a difendere i pali di una squadra blasonata. I tifosi sono felicissimi per il suo approdo in rosa.

Tra i portieri più apprezzati è giusto parlare di David de Gea. Quest’ultimo, nato a Madrid il 7 novembre del 1990 attualmente è svincolato dopo la sua ultima esperienza in Premier League durata oltre 10 anni nelle fila del Manchester United.

Nel 2010 è stato anche inserito nella lista stilata da Don Balòn tra i migliori calciatori nati dopo il 1989. E’ sempre stato definito un portiere elegante sia negli interventi che nella capacità di uscire in maniera sicura con ottimi riflessi.

Ha mosso i suoi primi passi in Spagna precisamente con l’Atletico Madrid dove non solo vi ha disputato le giovanili dal 2003 per poi entrare in prima squadra nel biennio 2009-2011. Il 29 giugno di quell’anno, fu ceduto al Manchester United per 21 milioni di euro.

Il suo esordio è avvenuto il 6 agosto quando si ritrovò a commettere due errori sulle reti di Joleon Lescott e Edin Džeko. Il 17 settembre del 2013 si è reso protagonista anche del suo primo assist in carriera che ha dato la possibilità a Wayne Rooney di segnare il secondo goal nella vittoria per 4-2 contro il Bayer Leverkusen in Champions League.

L’addio al Manchester United

Ha raggiunto le sue 100 presenze con la maglia dei red devils il 1 dicembre di quell’anno quando pareggiarono 2-2 contro il Tottenham. Purtroppo, il 26 maggio del 2021 si è reso protagonista anche del rigore decisivo sbagliato nella finale di Europa League contro il Villarreal.

Dopo ben 545 presenze in 12 anni e otto trofei vinti in Premier League non ha rinnovato più il contratto e al momento è senza squadra. Attualmente però sembra che ci sia sulle sue tracce un’altra squadra inglese che avrebbe bisogno proprio di un portiere sicuro come lui tra i pali.

Martin Dúbravka che difende i pali del Newcastle United – foto ANSA – CalcioInPillole.com

de Gea pronto per il Newcastle?

Ed è per questo che dopo la sconfitta contro il Milan, il Newcastle United per risollevarsi, in quanto estromessi anche dall’Europa League, potrebbe seriamente pensare al portiere spagnolo, de Gea, in quanto Dubravka non si è mostrato affidabile e Karius ancora meno.

Per questo, il suo approdo è più che un desiderio non solo per la tifoseria ma anche per tutti i sostenitori di questo talentuoso giocatore. L’idea di tornare in Premier, per lui, potrebbe essere anche la giusta occasione per mostrare a tutti il suo immenso valore.