Chiellini: “Auguro all’Inter di vincere, City e Real di un altro livello”

Chiellini

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ospite a distanza di Sky Sport, Giorgio Chiellini ha commentato il buon momento dell’Inter e la finale conquistata dai suoi ex rivali nerazzurri guidati da Simone Inzaghi. “L’Inter è la migliore squadra italiana che può vincere la Coppa in un’eventuale finale, sarà difficile perché Real e City sono di un’altro livello e l’Inter come normale che sia parte da sfavorita però se c’è una squadra italiana che può vincere una partita del genere è proprio l’Inter”.

Juventus Chiellini
(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Chiellini e la difesa dell’Inter: “Spero ottenga ciò che la BBC non ha vinto”

Con il successo dell’Inter nell’euroderby contro il Milan, la squadra di Inzaghi ha guadagnato una finale che vedrà, dopo diversi anni, un’italiana a giocarsi il trofeo. L’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini si è soffermato sul momento della squadra nerazzurra:  “Noi all’epoca abbiamo fatto qualcosina in più? Ma è anche vero che ci è mancato l’ultimo step che a questo punto auguro ai miei amici e compagni di Nazionale che stanno all’Inter. Perché adesso sono in finale, come all’epoca ci eravamo arrivati noi, ed è tutta da giocare

Sul paragone Darmian-Acerbi-Bastoni con la BBC: Darmian-Acerbi-Bastoni sono una storia completamente diversa. Parto da quello più inaspettato che è Matteo, perché tutti abbiamo sempre parlato di lui come di un giocatore duttile ma mai nessuno si sarebbe aspettato come terzo centrale un livello così alto. Bastoni è il presente e il futuro della Nazionale, è giovane ma ha un grande futuro davanti a sé. Spero che continui a crescere come sta facendo, ha una tecnica incredibile, sta migliorando tutti gli altri aspetti. Deve avere solo la forza mentale di continuare a migliorarsi tutti i giorni. Acerbi ha sempre fatto molto bene, è cresciuto tanto, ha fisico, personalità, attenzione. E sta facendo un campionato straordinario.”