Chiellini e il futuro: “Mi piacerebbe avere un percorso dirigenziale”

Chiellini ha parlato del suo fututo al quotidiano La Stampa. Cosa farà dopo aver concluso l'ultima sua stagione alla Juventus?

06/05/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, ha concesso un’intervista a La Stampa, dove ha parlato del suo futuro. Il numero 3 della Juventus non ha ancora deciso se appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione o meno. Sicuramente dovrà capire quale sarà la strada migliore da prendere. Le alternative sono diverse: iniziare una nuova avventura negli States, prendersi un anno sabbatico per girare il mondo e lavorare a stretto contatto con altre società straniere, oppure iniziare una vita come dirigente all’interno della società bianconera.

chiellini futuro
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Chiellini, le parole sul suo futuro

“Finché sei calciatore, sei focalizzato solo su quello. E io fino ad oggi nella mia testa sono sempre stato calciatore al 100%, quando fai questo lavoro non può che essere così. Di certo in futuro mi piacerebbe avere un percorso dirigenziale, in cui valorizzare il bagaglio di esperienza che ho maturato in questi anni e metterlo a disposizione in un contesto nuovo”.

chiellini futuro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Vorrei occuparmi di ciò che circonda il campo, ma va oltre. Prima però avrei molto da studiare. Conosco bene lo sport, ma non è sufficiente per fare bene il dirigente. Della Continassa so tutto, anche dove ci sono le ragnatele. Ma di cosa accade in sede ho un’idea superficiale. L’esperienza che sto facendo con Sport Horizon mi aiuta, ma non ci si improvvisa”.

Serie A

09:30

26/05/2022

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della stagione è stato indubbiamente Pierre Kalulu. Il...

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della...

09:30

26/05/2022

22:46

25/05/2022

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in merito alla stagione appena conclusa con la...

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in...

22:46

25/05/2022