Chiellini, nuova avventura in America: c’è l’accordo con i Los Angeles

Sta per partire la nuova avventura di Giorgio Chiellini in America. Il difensore azzurro è riuscito a raggiungere un accordo con il club dei Los Angeles FC in un incontro svoltosi a Londra con Will Kuntz, vice president of soccer operations & assistant general manager del LAFC. Insieme a loro c’era anche l’agente del difensore azzurro, Davide Lippi. L’incontro è stato programmato dopo l’ultima paritita di Chiellini con la maglia azzurra, avvenuta nel match contro l’Argentina. Adesso manca solo la frima e poi Giorgio può iniziare la sua nuova avventura in America.

Chiellini
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Chiellini ai Los Angeles FC: nuova avventura per il difensore azzurro

Chiellini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giorgio Chiellini sarà il 22esimo italiano nella storia in MLS. Dopo la sua gloriosa carriera alla Juventus, dove ha giocato per 17 anni totalizzando 561 presenze, ha deciso di andare oltreoceano per iniziare una nuova esperienza. Al campionato MLS ritroverà anche il suo compagno di Nazionale, Lorenzo Insigne, che giocherà nel Toronto FC. Il napoletano partirà agli inizi di luglio e anche lui, spinto forse da uno stipendio molto più interessante di quello propostogli da De Laurentiis, ha deciso di fare il grande salto della sua carriera.

Quella in America sarà l’ultima esperienza da giocatore per Chiellini, prima di ritornare in Italia e avere, forse, un ruolo dirigenziale della Juventus.