Chiesa, c’è speranza per il rinnovo? Cambia tutto in casa Juventus

Chiesa

Chiesa, ci sono speranze per il rinnovo con la Juventus? (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’entourage di Chiesa e la dirigenza bianconera sono al lavoro per trovare un accordo che chiuderebbe definitivamente la questione rinnovo. Il tempo scorre e le parti sono ancora troppo distanti, ma in casa Juventus la fiducia non manca, soprattutto perché un arrivo a Torino potrebbe cambiare tutto.

In casa Juventus il rinnovo di Chiesa continua a essere un tema caldo, le parti sono ancora troppo distanti, ma non è ancora tempo di allarmismi – per ora -. La dirigenza bianconera è al lavoro con l’entourage del classe ’97 – è rappresentato dal procuratore Fali Ramadani – per trovare un accordo sul prolungamento, tuttavia, nel corso di questi mesi non si sono registrati passi in avanti. La distanza tra le parti non è mai diminuita, anzi, con il passare del tempo e la vicina scadenza di contratto sembra essere addirittura aumentata.

Ma allora perché i tifosi bianconeri non dovrebbero allarmarsi? È vero, l’intesa è ancora lontana, ma due fattori potrebbero aiutare la Juventus nella trattativa. Il primo è sicuramente il tempo. Manca un anno e mezzo – giugno 2025 -, infatti, alla scadenza del contratto di Chiesa con la Vecchia Signora. Certo, non troppo, ma neanche troppo poco. Abbastanza per la dirigenza bianconera per vedere come l’ex Fiorentina chiuderà questa stagione particolare e per prendere una decisione senza rimpianti. Non sono mancati gli infortuni per Federico – nove le partite che ha saltato -, ma nonostante ciò, il 26enne è riuscito a mettere a referto 7 gol e 2 assist. E a questo punto della stagione così decisivo, chiudere in doppia cifra assumerebbe tutto un altro significato.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli e una manovra essenziale di mercato per la Juve – ansa – calcioinpillole.it

Il rinnovo di Chiesa è lontano, ma Giuntoli è pronto a giocarsi il Jolly

Chiesa ha recuperato dai vari acciacchi. Contro il Napoli, nel suo ruolo naturale – in alto a destra -, ha dimostrato di poter essere ancora l’uomo più pericoloso della Juventus, tuttavia, molto di ciò che potrebbe dare in campo dipende e dipenderà dalle scelte di chi siede in panchina. È proprio questo il secondo fattore: la guida tecnica. Non è un segreto che il figlio d’arte e Massimiliano Allegri non vadano troppo d’accordo in termini di idee. Un cambio a fine stagione potrebbe spingere Chicco a rinnovare, e proprio in questa direzione si starebbero muovendo alla Continassa. Secondo quanto riportato da direttacalciomercato.com, i contatti tra la dirigenza bianconera e Thiago Motta si sarebbero intensificati nelle ultime settimane, e un accordo sembra a un passo dall’essere trovato.

Con il futuro incerto di Allegri – il tecnico bianconero ha dichiarato che sta aspettando proprio la decisione della Signora su di lui -, alla Continassa la ricerca di un sostituto è iniziata da un po’ di mesi. Thiago Motta è il candidato preferito, e Giuntoli è pronto a giocarsi il jolly. Se il tecnico del Bologna dovesse sedersi sulla panchina della Juventus, difficilmente vedremo Chiesa lontano da Torino.