Chiesa, Nainggolan, Smalling: gli intrecci di mercato a 48 ore dal gong

A 48 ore dalla chiusura del mercato, continuano a lavorare i direttori sportivi delle varie squadre di Serie A, alla ricerca di colpi last minute.

Bologna

Qualche mese fa ha segnato a San Siro nella vittoria dei felsinei contro l’Inter, oggi Musa Juwara è pronto a volare in Portogallo, direzione Boavista. Il giovane attaccante gambiano è stato infatti ceduto in prestito con diritto di riscatto – fissato a 7 milioni di euro – ai lusitani. Previste per domani visite mediche e firma sul contratto.

Cagliari

Filtra poco ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione Radja Nainggolan. La distanza tra Inter e Cagliari sembra incolmabile. I nerazzurri chiedono 10 milioni di euro ed accettano di acquistare in cambio una sola contropartita (Ladinetti), mentre i sardi non vanno oltre gli 8 milioni più due contropartite. Il poco tempo a disposizione aumenta la difficoltà del trasferimento.

Photo by MIGUEL MEDINA / AFP

Fiorentina

Non può concludersi con quel palo colpito all’ultimo secondo, nella sconfitta contro la Sampdoria, l’avventura di Federico Chiesa con la Fiorentina. Ed infatti è sempre più probabile la sua permanenza in viola. Commisso non si muove dai 60 milioni richiesti e la Juventus non ha ancora completato nessuna delle tre cessioni necessarie. Intanto, sembrava fatta per il trasferimento del difensore Martinez Quarta dal River Plate, ma l’impossibilità di svolgere in tempo le visite mediche rende complicata la chiusura dell’affare.

Hellas Verona

Dopo aver ufficializzato in giornata gli acquisti di Ronaldo Vieira dalla Sampdoria e Bruno Amione dal Belgrano, gli scaligeri continuano a lavorare per Federico Ceccherini della Fiorentina. La trattativa è in fase avanzata e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Inter

Tutto fatto per Matteo Darmian, che ha già firmato con i nerazzurri e da lunedì sarà a disposizione di Antonio Conte. Al contrario, l’operazione Radja Nainggolan non è ancora chiusa, anche se il belga non è stato convocato per la sfida di domani contro la Lazio. In caso di uscita del belga, i nerazzurri lunedì proveranno a sferrare l’assalto decisivo a Marcos Alonso.

Juventus

Daniele Rugani ha svolto le visite mediche con il Rennes e nelle prossime ore sarà ufficiale la sua cessione. Nulla di nuovo sul fronte Chiesa, con i bianconeri che faticano a “liberarsi” degli esuberi.

Milan

Nuovo rinforzo sulla fascia destra per il Diavolo. E’ arrivato in prestito secco dal Manchester United, il terzino portoghese Diogo Dalot, che in mattinata ha svolto le visite mediche e domani firmerà con i rossoneri. Si riapre la pista Kabak per il ruolo di difensore centrale, più defilato Nastasic.

Photo by Catherine Ivill/Getty Images

Napoli

Ha salutato i partenope Amin Younes, trasferitosi in prestito biennale all’Eintracht Francoforte. Stallo totale per quanto riguarda la situazione Arek Milik, destinato alla vita da separato in casa almeno fino a Gennaio. Procede spedita invece la trattativa con il Chelsea per Tiemouè Bakayoko: oggi nuovi passi in avanti che potrebbero essere decisivi per il buon esito dell’operazione.

Parma

Valentin Mihaila è arrivato in Emilia e domani svolgerà le visite mediche con i ducali. Esterno sinistro classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Craiova per circa 8 milioni di euro. Insieme a lui, anche Wylan Cyprien: già sbarcato in Italia, arriva dal Nizza in prestito oneroso – 1,5 milioni di euro – con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Ai dettagli l’operazione Erik Durm con l’Eintracht Francoforte: il terzino arriva in prestito con diritto di riscatto. E’ pronto a vestire la maglia del Parma anche Juan Francisco Brunetta, trequartista classe 1997 in forza al Godoy Cruz nell’ultima stagione.

Photo by YANN COATSALIOU / AFP

Roma

Diego Perotti è ad un passo dal Fenerbache. L’argentino è pronto a trasferirsi in Turchia senza indennizzo alcuno. Lascia la Roma anche Ante Coric, pasasto ufficialmente al Venlo in prestito con diritto di riscatto. Capitolo Smalling. Il Manchester United continua a chiedere 20 milioni di euro, cifra irraggiungibile per i giallorossi.

Torino

Mentre continua la trattativa con la Samp per Gaston Ramirez, il nuovo attaccante in cima alla lista di Vagnati è Roberto Inglese. Il Bournemouth ha sparato cifre assurde per Joshua King ed i granata hanno virato sul giocatore del Parma.