Chievo Verona, tutti i giocatori svincolati: ecco i nomi più importanti

Dopo la decisione del TAR, la Federcalcio ha deciso di svincolare tutti i tesserati del Chievo Verona. Per le squadre di serie B tanti gli affari a costo zero.

04/08/2021

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xAlessandroxLaxRocca/LaPresse LaPx

Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso presentato dal Chievo Verona che quindi sarà estromesso dalla prossima Serie B. Di conseguenza la FIGC ha ufficializzato lo svincolo di tutti i tesserati dalla società gialloblù. Nel comunicato si legge:  “Il Presidente Federale, visto il C.U. n. 12/A del 16 luglio 2021, con il quale non è stata concessa alla società CHIEVOVERONA S.R.L. la Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie B, stagione sportiva 2021/2022; visto l’art. 110 delle N.O.I.F. delibera lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società A.C. CHIEVO VERONA S.R.L”.

I nomi più importanti tra gli svincolati

L’elenco dei giocatori svincolati dal club veneto presentano nomi che potrebbero far comodo alle “big” del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE: FIGC, Gabriele Gravina: “L’intero Paese plaude allo sport”

Il primo nome, forse quello più importante, è quello di Adrian Šemper. Il portiere croato ha difeso la porta degli scaligeri da titolare disputando 35 partite e subendo 30 goal ma capace anche di chiudere 13 partite senza goal subiti. L’estremo difensore 23enne negli ultimi mesi è stato accostato anche a Verona e Udinese ma il suo affidamento tra i pali potrebbe far comodo a chi dalla Serie B punta a salire nel massimo campionato.

Restando sempre nel reparto arretrato un profilo interessante è il terzino Vasile Mogoș che dopo l’esperienza con la Cremonese, ha disputato con il club veneto l’ultima stagione di Serie B disputando 35 partite e realizzando 3 goal. Il difensore rumeno è dotato di discrete doti tecniche e predilige il gioco offensivo riuscendo a ricoprire tutti i ruoli sull’out di destra. Potrebbe approdare al Lecce che lo aveva già nel mirino lo scorso anno. Tra i nomi a centrocampo ad avere tanto mercato è Luca Garritano che piace a Brescia e Monza ma anche alle due neopromosse in Serie A, Venezia e Salernitana. Per l’attacco, invece, Spezia Sassuolo sono pronte a corteggiare il 23enne Manuel De Luca che nell’ultima stagione del campionato cadetto con il Chievo Verona ha disputato 32 partite segnando 6 goal.

Correlati

13:50

04/08/2021

Il TAR respinge anche il ricorso della Sambenedettese, esclusa dalla Serie C dal Collegio di Garanzia. In questi minuti, il...

Il TAR respinge anche il ricorso della Sambenedettese, esclusa dalla Serie C dal...

13:50

04/08/2021

07:15

04/08/2021

In tante lo cercavano in Serie A, ma nessuna aveva la forza o la voglia di accontentare le richieste del Crotone. Eppure gli...

In tante lo cercavano in Serie A, ma nessuna aveva la forza o la voglia di...

07:15

04/08/2021