Christian Eriksen: “Qatar 2022 è il mio obiettivo, il mio sogno”

Il centrocampista danese Christian Eriksen è tornato ad allenarsi laddove è cresciuto, al training centre dell’Odense Boldklub. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava all’Inter nel mese di dicembre, il centrocampista ex Tottenham è ora libero di accordarsi con qualsiasi squadra.

Abbiamo tutti negli occhi quelle immagini agghiaccianti degli ultimi minuti del primo tempo della partita di Euro 2020 tra la sua Danimarca e la Finlandia. Chris cade, perde i sensi e spaventa tutti. Fortunatamente, poi, tutti si è risolto per il meglio ed ora ha un defibrillatore cardioverter sottocutaneo.

Eriksen ha rilasciato un’intervista all’emittente danese DR e, come riportato da BBC Sport, i sogni di Christian sono grandi: “Voglio giocare. Questa è stata la mia mentalità da sempre. Il mondiale di Qatar 2022 è un obiettivo, un sogno“. Il desiderio del centrocampista danese è chiaro: “Il mio sogno è tornare in nazionale e giocare di nuovo al Parken e dimostrare che è stata una volta sola e che non accadrà più. Voglio dimostrare che sono andato avanti e che posso giocare di nuovo in nazionale“.

E poi uno sguardo al futuro prossimo, perchè Christian Eriksen vuole tornare a giocare subito per puntare ad una convocazione con la sua Danimarca. Lui e il suo entourage si guardano intorno e strizzano l’occhio alla Premier League: “Christian è stato trattato eccezionalmente bene dal pubblico britannico, non solo per le sue grandi capacità calcistiche, ma anche per i suoi valori umani, la sua modestia e il suo altruismo“.