Ciao ragazzi, vincete lo Scudetto anche per me: lascia l’Inter in lacrime | Svuotato l’armadietto alla Pinetina

Lascia l'Inter

Calciatori dell'Inter salutano i tifosi - calcioinpillole.com

Il messaggio del calciatore in uscita dall’Inter. I compagni faranno di tutto per conquistare lo scudetto e un pensiero andrà anche a lui.

Ha fatto il giro del web il video del vice presidente interista Javier Zanetti che, a pochi istanti dal fischio finale che ha sancito la vittoria della Supercoppa italiana, ringrazia Alexis Sanchez per il contributo prestato in campo.

Tra i segreti di un’Inter che per la quarta stagione di fila porta comunque a casa un trofeo, c’è sicuramente il gruppo. A prescindere da chi scende in campo infatti la squadra guidata egregiamente dal tecnico Simone Inzaghi lavora all’unisono, mettendo il noi davanti all’io.

Una storia vincente iniziata con l’arrivo in società di Beppe Marotta e Antonio Conte. Una mentalità che aiuta a vincere dando il massimo. Non importa che si tratti di una partitella in allenamento o di una finale di Champions League.

L’obiettivo della seconda stella, fallito clamorosamente due anni fa dopo un percorso da dominatori quasi assoluti del torneo, sta responsabilizzando un gruppo più affamato che mai. Non è stato facile tuttavia per chi ha giocato meno sorridere sempre, anche se in società tutti si ricorderanno di chi ha dato il massimo per i colori nerazzurri.

Il calciatore al passo d’addio

In alcuni reparti del campo è difficile scalzare i titolari, motivo per cui anche il mercato in fin dei conti può rappresentare un’opportunità per non perdere la chance di scendere in campo con continuità.

I problemi fisici hanno decisamente condizionato il percorso in nerazzurro di un giocatore dai grandi mezzi tecnici. Stiamo parlando naturalmente di Stefano Sensi che secondo La Gazzetta dello Sport è quasi ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester.

Stefano Sensi
Stefano Sensi con la maglia del Monza – Ansafoto – Calcioinpillole.com

L’elemento che ha fatto la differenza

Il trasferimento sempre più probabile in Inghilterra del centrocampista interista fa contenti tutti. Il giocatore cercherà di ritagliarsi spazio in un club che si sta giocando la promozione in Premier League. L’Inter risparmierà inoltre circa 2 milioni di euro di ingaggio e ne riceverà altrettanti dalle Foxes.

L’elemento che ha fatto la differenza è quello tecnico. Stefano Sensi giocherà infatti per il tecnico Enzo Maresca, ex collaboratore di Pep Guardiola al City e amante di una certa filosofia di football. La presenza dell’ex calciatore italiano avrebbe convinto Sensi a svuotare l’armadietto alla Pinetina. Si può imparare anche dalle storie che non vanno a finire come si vorrebbe e all’Inter lo sanno bene.