Ciao Taremi, l’Inter ha in mano il suo sostituto | Un nuovo attaccante per lanciare la sfida al Napoli

Ciao Taremi, l’Inter ha in mano il suo sostituto | Un nuovo attaccante per lanciare la sfida al Napoli

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter e della nazionale iraniana - lapresse - calcioinpillole.com

Dopo Arnautovic e Correa, anche Taremi con le valigie pronte. L’Inter sa già chi sarà il suo sostituto per rilanciare la sfida al Napoli scudettato.

Doveva essere l’attaccante che avrebbe arricchito il reparto offensivo dell’Inter, il jolly d’esperienza e fiuto del gol capace di garantire gol e una valida alternativa a Lautaro Martinez o Marcus Thuram. Già, doveva: Mehdi Taremi non è stato tutto questo.

L’avventura dell’iraniano sembra già giunta al capolinea. Prelevato dal Porto con grandi aspettative per la sua capacità di far reparto e la sua media gol invidiabile, Taremi non ha convinto appieno. Qualche partita degna di tal nome, nulla più. C’è chi ipotizza una difficile integrazione nei meccanismi voluti da Simone Inzaghi, chi di una condizione fisica non ottimale. A quanto pare, oramai, poco importa.

Il destino di Taremi sembra già scritto: l’iraniano può partire. L’Inter ha aperto alla cessione: le piste più concrete, al momento, portano in Inghilterra e in Turchia: una al Fulham, l’altro con al Fenerbahce di José Mourinho.

Mentre si cerca una soluzione per Taremi, l’Inter continua a lavorare sottotraccia per rinforzare un reparto offensivo che, in caso di partenza dell’iraniano, avrebbe bisogno di un innesto di qualità superiore, ma anche di quantità, visto che in quel reparto sono già partiti sia Arnautovic che Correa.

Un nome caldo

Tra i tanti profili che l’Inter sta attenzionando, c’è un nome che circola con maggiore insistenza. seppur tra mille difficoltà figlie di un mercato sostenibile, ma anche del diktat proveniente da Oaktree. Che vuole un forte abbassamento della rosa che fu di Simone Inzaghi, la più età per media età d’Europa.

Il nome cerchiato di rosso sull’agenda di Marotta, Ausilio e Baccin, è quello di Christopher Nkunku, fantasista francese, classe ’97, in forza al Chelsea finalista del Mondiale per Club. La sua duttilità tattica, capace di ricoprire più ruoli dall’attaccante esterno alla seconda punta, fino al trequartista, unita a un dribbling fulminante, una visione di gioco sopraffina e una notevole prolificità sotto porta, lo rendono un profilo ideale per Cristian Chivu.

Christopher Nkunku
Christopher Nkunku, eserno offensivo del Chelsea – instagram – calcioinpillole.com

Aspettando Vlahovic

Attualmente l’Inter, almeno come rivela Gazzetta starebbe ammiccando alla possibilità di prendere Dusan Vlahovic, separato in casa della Signora, a parametro zero. Ma l’affare potrebbe andare per le lunghe, così meglio concentrarsi su Christopher Nkunku.

La trattativa è tutta da costruire. Il Chelsea ha investito una cifra considerevole per strapparlo al Lipsia e non ha intenzione di svenderlo. Ma attenzione perché con i Blues si fanno sempre affaroni, soprattutto con le formule del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Palla a Marotta e Ausilio.