Cile, Vidal: “I giornali dovrebbero sostenerci e non criticare”

Copyright: MB Media

Durante la pandemia di coronavirus, tra Europei e Copa America in corso, le polemiche possono nascere anche a colpa di un parrucchiere. E’ quanto successo durante la “bolla” imposta alle squadre sudamericane durante la competizione continentale, che il Cile sta giocando in questo momento. Dopo i due pareggi contro Argentina e Uruguay e la vittoria contro la Bolivia, è scoppiato un caso per la violazione dei protocolli sanitari, in quanto alcuni giocatori hanno fatto entrare nell’Hotel in cui alloggia la nazionale, un parrucchiere.

Tra di essi, spunta il nome di Arturo Vidal, il quale non ha mancato di attaccare la stampa cilena, rea di essere stata troppo dura nei loro confronti. A riportare le sue parole è stato Sport.es: “Sono stati giorni molto complicati, perché in Cile si parla molto. Oltre a criticarci dovrebbero anche sostenerci, non inventare cose che non esistono”.

Critiche ai giornali che secondo il centrocampista dell’Inter caricano lui ed i compagni: “Queste cose ci uniscono come squadra, perché siamo soli a lottare per un obiettivo rappresentando un Paese: questo ci darà forza. Abbiamo commesso l’errore di andare dal parrucchiere ma è passato e speriamo si parli solo di calcio“.