C(ip) di Calciomercato – LIVE: ufficiale Rensch alla Roma
Si apre ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Un mese di trattative e possibili acquisti per le squadre di Serie A nell’obiettivo di puntellare le rispettive rose per la seconda parte della stagione. Segui gli aggiornamenti in tempo reale con C(ip) di Calciomercato.
Calciomercato CIP, le principali trattative della sessione invernale di gennaio
Le trattative di mercoledì 1 gennaio
- Un mese importante per la Juventus, con i bianconeri che sono alla ricerca di un difensore per coprire le assenze di lunga data degli infortunati Bremer e Cabal. Tra i nomi caldi quelli di David Hancko del Feyenoord, Antonio Silva del Benfica e soprattutto Fikayo Tomori del Milan.
- Movimenti anche in uscita per il club bianconero, che ha deciso di mettere sul mercato il difensore brasiliano Danilo, in scadenza a giugno e messo fuori rosa per scelta tecnica. Su di lui è forte l’interesse del Napoli.
- Napoli che sarà attivo anche nel mercato in uscita. Tra i nomi che potrebbero lasciare i campani quello di Michael Folorunsho, con il centrocampista che piace molto alla Fiorentina: secondo quanto riportato da Sportitalia, ci sarebbe già un accordo tra i due club sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8-9 milioni di euro.
- Si muove anche la Lazio. I biancocelesti restano molto interessati al profilo del centrocampista classe 2003 dell’Empoli Jacopo Fazzini, con la giovane mezzala che potrebbe rappresentare il rinforzo per gennaio della squadra di Baroni.
- Asse caldo tra Fiorentina e Napoli e non solo per l’affare Folorunsho. I due club stanno ragionando su uno scambio che coinvolga Cristiano Biraghi e Leonardo Spinazzola, con i due terzini sinistri che cercano maggior spazio con una maglia diversa.
- Colpo in chiusura per il Como. I lariani sono ad un passo dall’arrivo dal Betis Siviglia dell’ala destra spagnola classe 2005 Assane Diao per un’operazione totale da 11 milioni di euro.
- Primo colpo della Fiorentina, che ufficializza l’arrivo del difensore argentino classe 2001 Nicolas Valentini. Operazione già finalizzata la scorsa estate con il Boca Juniors per 4,5 milioni di euro. Il giocatore sarà ora a disposizione di Palladino.
Le trattative di giovedì 2 gennaio
- La Juventus torna all’assalto di Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri stanno ragionando sull’arrivo dell’olandes ein forza al Manchester United. Possibile operazione in prestito.
- Possibile intrigo di mercato tra la Juve e il Milan e che vede coinvolti i due difensori Fikayo Tomori e Antonio Silva. Secondo il CdS, l’inglese andrebbe in bianconero, mentre il portoghese del Benfica vestirebbe la maglia rossonera.
- La Roma irrompe su Davide Frattesi. La mezzala classe 1999 dell’Inter vuole giocare di più. I giallorossi monitorano la situazione.
- Il Torino ufficializza il rinnovo di contratto di Samuele Ricci. Il centrocampista italiano prolunga coi Granata fino al 2028.
Ricci2️⃣0️⃣2️⃣8️⃣
Rinnovo di contratto per Samuele Ricci ✍️🐂 pic.twitter.com/hrVqWRTMu7
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 2, 2025
- La Fiorentina ufficializza l’arrivo del difensore classe 2001 Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Operazione a titolo definitivo sulla base di 4,5 milioni di euro.
- Colpo in entrata per il Monza. Ufficiale l’arrivo del centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro. Il mediano arriva in prestito temporaneo fino al termine della stagione dalla Lazio.
- Il Bologna pensa a Cristiano Biraghi della Fiorentina, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il terzino sinistro è in rotta con i Viola. In uscita i rossoblu dovrebbero cedere Charalampos Lykogiannis.
- Doppia operazione per la Fiorentina. I Viola verso l’addio di Martinez Quarta, col centrale ad un passo dal River Plate. In chiusura l’arrivo di Pablo Marì dal Monza.
Le trattative di venerdì 3 gennaio
- Scambio alle porte tra Napoli e Cagliari, secondo quanto riportato da Sky Sport. Elia Scuffet verso la Sardegna dove ritroverà Davide Nicola, mentre Simone Scuffet sarà il secondo di Alex Meret.
- Trattativa in stand-by tra Juventus e Betis per Arthur. Come riportato da Tuttomercatoweb, manca l’intesa economica per il trasferimento del brasiliano in Spagna.
- La Lazio si avvicina a Jacopo Fazzini. Il giovane centrocampista classe 2003 in forza all’Empoli non è stato convocato per la gara di campionato col Venezia. Biancocelesti pronti a sferrare il colpo.
- Colpo del Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i pugliesi sono in chiusura per l’arrivo in prestito temporaneo dal Bologna fino al termine della stagione dell’ala sinistra svedese Jesper Karlsson.
- Intervistato ai microfoni di Sportmediaset prima di Juventus-Milan di Supercoppa Italiana, il DS bianconero Cristiano Giuntoli ha dichiarato: “Il nostro club deve sempre stare attento alle occasioni, ma al momento non abbiamo parlato col Manchester United per Zirkzee. Tomori è interessante, ma dipende dal Milan“.
Le trattative di sabato 4 gennaio
- Ufficiale l’arrivo di Jesper Karlsson al Lecce. L’ala svedese passa ai giallorossi in prestito secco e temporaneo dal Bologna fino al termine della stagione.
- Il Milan guarda in Bundesliga per il vice Theo. Nell’orbita del club rossonero c’è il giovane Almuger Kabar, classe 2006 che veste ora la maglia del Borussia Dortmund.
- La Juventus respinge le avance del Manchester City per Douglas Luiz. Nonostante il rendimento non esaltante del centrocampista, i bianconeri non hanno intenzione di cederlo.
- È quasi fatta per Martinez Quarta al River Plate. Il difensore non fa parte del nuovo progetto della Fiorentina targato Raffaele Palladino e l’accordo è ad un passo.
Le trattative di domenica 5 gennaio
- Ufficiale la cessione in prestito del difensore inglese Ben Godfrey dall’Atalanta all’Ipswich Town. Il centrale passa al club inglese in prestito secco e temporaneo fino al termine della stagione.
- Il Como studia il grande colpo di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i lariani avrebbero preso contatti con il Lione per l’acquisto del centrocampista serbo Nemanja Matic.
Le trattative di lunedì 6 gennaio
- In dirittura d’arrivo lo scambio di portieri tra Napoli e Cagliari, come riportato da Sky Sport. Elia Caprile passerà al club sardo, mentre Simone Scuffet sarà il secondo di Alex Meret nella squadra campana.
- Il Lipsia si muove per Noah Okafor. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il club tedesco avrebbe avviato i contatti con il Milan per l’acquisto dell’attaccante svizzero.
- La Juventus torna alla carica per Joshua Zirkzee. Secondo l’inglese Sky Sports, il club bianconero vorrebbe l’attaccante olandese del Manchester United in prestito.
- Il Milan cerca rinforzi in attacco e pensa a Marcus Rashford. L’attaccante inglese può lasciare il Manchester United: possibile operazione in prestito per i rossoneri.
- La Juventus riflette sul possibile addio di Douglas Luiz. Il club bianconero può cedere in prestito con obbligo di riscatto il centrocampista brasiliano arrivato in estate dall’Aston Villa. Sul giocatore due club di Premier League.
Le trattative di martedì 7 gennaio
- Colpo in prospettiva per il Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club campano sarebbe ad un passo da Luis Hasa, ala sinistra classe 2004 in forza al Lecce. Chiusura definitiva che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
- Il Manchester City piomba su Nicolò Rovella. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club inglese starebbe preparando un’offerta da 40 milioni di euro per il centrocampista in forza alla Lazio.
- Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo da parte del Como dell’ala destra classe 2005 Assane Diao. Operazione da 12 milioni di euro per il talento ex Betis Siviglia.
- Ufficiale lo scambio di prestiti tra Napoli e Cagliari per i portieri Simone Scuffet ed Elia Caprile. Il primo approda in maglia azzurra, il secondo passa al club sardo.
Simone #Scuffet is proud to be one of us 💪
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeScuffet pic.twitter.com/OZPNLgWqXD
— Official SSC Napoli (@en_sscnapoli) January 7, 2025
Le trattative di mercoledì 8 gennaio
- Vicino l’accordo tra Napoli e Chelsea per Cesare Casadei. I partenopei, forti dei rapporti costruiti con la compagine inglese in estate, stanno trattando il ritorno in Italia del centrocampista classe 2003 ed ha sbaragliato la concorrenza del Torino.
- Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Lecce del centrocampista classe 2004 Luis Hasa.
Luis is proud to be one of us 💪
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeHasa pic.twitter.com/JroGlsYAio
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 8, 2025
- Operazione in uscita per la Roma, con il centrocampista francese Enzo Le Fèe ad un passo dagli inglesi del Sunderland. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro condizionato ad obbligo in caso di promozione del club in Premier League, come riportato da Sky Sport.
Le trattative di giovedì 9 gennaio
- La Juventus insiste per Ronald Araujo del Barcellona, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano. Previsti dialoghi tra il club bianconero e i blaugrana per accelerare la trattativa per il difensore uruguaiano.
- Il Napoli apre all’addio di Kvaratskhelia? Questione rinnovo in salita tra club e giocatore e il PSG ci pensa. I francesi pronti ad offire subito soldi più alcune contropartite tecniche ai partenopei per il georgiano, come riportato da Fabrizio Romano.
- Frenata tra Milan e RB Lipsia per la cessione di Noah Okafor. I tedeschi hanno proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. No dei rossoneri a queste condizioni, come riportato dal giornalista Matteo Moretto.
- Colpo del Napoli: partenopei in chiusura per il centrocampista danese del Bournemouth Philip Billing. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 millioni di euro, come riportato da Sky Sport.
- La Roma torna alla carica per Davide Frattesi. Il centrocampista vuole lasciare l’Inter, ma i nerazzurri non scendono dalla richiesta di 45 milioni di euro. I giallorossi pensano all’inserimento come contropartita (in prestito) di Bryan Cristante, come riportato da Sky Sport.
- In chiusura la trattativa tra il Milan e il Lipsia per la cessione di Noah Okafor. L’attaccante svizzero passa al club tedesco in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 28 milioni di euro, coem riportato da Fabrizio Romano.
Le trattative di venerdì 10 gennaio
- Il Napoli vicino alla cessione di Michael Folorunsho alla Fiorentina. I partenopei hanno chiuso per il centrocampista danese Phillip Billing e possono ora liberare la mezzala italiana per la formazione Viola, come riportato da Sportitalia.
- Como scatenato. Dopo gli arrivi dell’esterno Diao e del portiere Butez, i lariani si avvicinano all’acquisto del centrocampista francese del Lione Maxence Caqueret. Accordo con l’OL sulla base di un’operazione attorno ai 17 milioni di euro, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano.
- Affare in chiusura tra Milan e RB Lipsia per Noah Okafor. L’attaccante dei rossoneri passerà al club tedesco in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro e con un diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 28 milioni di euro.
- Continua il possibile asse tra Roma e Inter. I giallorossi restano interessati a Frattesi ma non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i capitolini hanno mostrato gradimento per l’esterno destro dei nerazzurri Tajon Buchanan.
Le trattative di sabato 11 gennaio
- La Fiorentina ufficalizza l’arrivo dal Napoli del centrocampista italiano Michael Folorunsho. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro.
Michael è Viola💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/eKr23zcWu3
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 11, 2025
- Lazio in chiusura per l’attaccante classe 2005 Arijon Ibrahimovic del Bayern Monaco, come riportato in esclusiva dal giornalista Alfredo Pedullà. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
- La Juventus si muove per Alberto Costa, terzino destro portoghese classe 2003 in forza al Vitoria Guimares. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i bianconeri sarebbero pronti a sfidare lo Sporting Lisbona sul giovane giocatore.
- Ai microfoni di Sky Sport, il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic ha aggiornato circa l’interesse dei rossoneri verso Marcus Rashford: “Conosco Marcus molto bene, abbiamo giocato assieme. Il Milan è uno dei club più grandi del mondo, tutti i giocatori vogliono essere qui. Non è un affare facile col Manchester United, vedremo se decideranno di aprire la trattativa o no“.
- Il Napoli ufficializza l’arrivo dal Bournemouth del centrocampista danese Philip Billing. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
- Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Milan avrebbe preso contatti per Kyle Walker, terzino destro inglese del Manchester City. Il giocatore ha chiesto la cessione ai Citizens e i rossoneri vogliono capire la fattibilità dell’affare.
Le trattative di domenica 12 gennaio
- Secondo quanto riportato da Sportitalia il Napoli avrebbe individuato Alejandro Garnacho quale sostituto di Kvicha Kvaratskhelia. Il Manchester United, a fronte di un’offerta congrua, potrebbe lasciar partire il centrocampista.
- Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’AD e Presidente dell’Inter Marotta ha aggiornato circa la situazione di Davide Frattesi, obiettivo della Roma: “Frattesi è un ragazzo straordinario e grande professionista e non ha chiesto la cessione. Se qualcuno lo farà accoglieremo la richiesta“.
- Il Como ufficializza l’acquisto a titolo definitivo dal Lione del centrocampista francese Maxence Caqueret. Operazione da 17 milioni di euro e che diventa il colpo più costoso nella storia del club lariano.
🇫🇷✈️🇮🇹 @lequipe pic.twitter.com/HgfsW6eOOH
— Como1907 (@Como_1907) January 12, 2025
Le trattative di lunedì 13 gennaio
- Il Milan continua ad insistere per il colpo Marcus Rashford dal Manchester United. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle prossime ore i rossoneri apriranno i primi contatti ufficiali con i Red Devils per tentare l’affare.
- Il Napoli prepara la prima offerta ad Alejandro Garnacho. L’ala classe 2004 del Manchester United è il preferito per sostituire Kvaratskhelia (sempre più vicino al PSG) e secondo quanto riportato da Sportitalia, i campani hanno pronta una proposta da 45 milioni di euro.
- È fatta per Alberto Costa alla Juventus. I bianconeri sono in chiusura per il terzino destro classe 2003 del Vitoria Guimaraes, secondo quanto riprotato da Fabrizio Romano. Operazione a titolo definitivo da 15 milioni di euro (12,5 milioni + 2,5 di bonus).
Le trattative di martedì 14 gennaio
- È saltato il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante svizzero del Milan non ha superato le visite mediche e il club tedesco ha annullato la trattativa. Nelle prosime ore il giocatore lascerà la Germania e rientrerà ai rossoneri.
- Tutto fatto per l’approdo di Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Accordo totale per una cessione a titolo definitivo tra il Napoli e il club parigino sulla base di 70 milioni di euro.
- La Juventus si avvicina a Randal Kolo Muani. Il Paris Saint-Germain ha aperto all’ipotesi del prestito dell’attaccante francese (con diritto o secco), su cui i bianconeri sono in pressing da tempo. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura.
- È fatta per Randal Kolo Muani alla Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain per il passaggio in prestito secco fino a giugno e senza diritto di riscatto dell’attaccante francese, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano.
Le trattative di mercoledì 15 gennaio
- Si allontana il colpo Ronald Araujo per la Juventus. Il difensore uruguaiano del Barcellona e obiettivo di mercato dei bianconeri, è molto vicino al rinnovo di contratto con il club blaugrana dopo nuovi dialoghi tra società e giocatore.
- Il Torino studia il doppio colpo in attacco. I Granata sono in contatto con la Fiorentina per imbastire lo scambio tra Kouamé e Sanabria. Mentre continua il lavoro per Beto Betuncal, attaccante portoghese dell’Everton, come riportato da Tuttosport.
- Mossa Inter sul mercato. I nerazzurri vanno in chiusura per il centrocampista centrale classe 2005 Tomas Pérez del Newell’s Old Boys. operazione da 7 milioni di euro + bonus, come riportato da Sky Sport.
- Ufficiale l’arrivo di Alberto Costa alla Juventus. Il terzino destro portoghese classe 2003 prelevato dal Vitoria Guimares a titolo definitivo per 12,5 milioni di euro + 2,5 di bonus.
Le trattative di giovedì 16 gennaio
- Il Manchester City irrompe su Andrea Cambiaso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club inglese sarebbe in una fase molto avanata della trattativa per l’esterno sinistro della Juventus e avrebbe già pronta un’offerta da 60-65 milioni di euro.
- Kvicha Kvaratskhelia saluta Napoli e si avvia al trasferimento al PSG. Tramite un toccante video, il giocatore georgiano dice addio al club partenopeo: “Cari Napoletani, è difficile e doloroso ma è arrivato il momento di dirci addio. So che siete dispiaciuti, ma un giorno vi racconterò quanto è successo. Non dimenticherò mai le emozioni vissute e che mi avete trasmesso. Sono venuto qui da ragazzino sconosciuto e me ne vado da uomo“.
Kvaratskhelia’s goodbye message 💙🇬🇪 pic.twitter.com/m0qSzNVQSc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Le trattative di venerdì 17 gennaio
- Il Milan è vicinissimo a Kyle Walker. Affondo dei rossoneri per il terzino inglese del Manchester City che potrebbe approdare in Serie A. Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, il Milan ha pronto un contratto biennale fino al 2027 per il giocatore che deve prima svincolarsi dai Citizens.
- Stallo tra la Juventus e Kolo Muani. L’attaccante francese arrivato a Torino nei giorni scorsi in prestito secco dal PSG, non può ancora essere tesserato dai bianconeri. Come riportato da Sky Sport, il club francese avrebbe esaurito gli slot per i prestiti stagionali (6 il massimo fuori dalla Francia) e non può cederne altri al momento.
- Kvicha Kvaratskhelia è un nuovo giocatore del Paris-Saint Germain. L’ala georgiana passa al club francese dal Napoli per 70 milioni di euro. Contratto quadriennale fino al 2029 per l’esterno classe 2001.
Paris Saint-Germain is thrilled to welcome Khvicha Kvaratskhelia! The 23-year-old winger, set to wear the iconic number 7, becomes the first Georgian player in the club’s history.#WelcomeKvara ❤️💙 pic.twitter.com/K9mKyxK9vT
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) January 17, 2025
Le trattative di sabato 18 gennaio
- Ufficiale l’arrivo al Venezia di Alessio Zerbin. L’ala sinistra classe 1999 passa ai lagunari in prestito temoperaneo con diritto di riscatto condizionato dal Napoli fino al termine della stagione.
- La Roma è vicina alla chiusura per Devyne Rensch, terzino destro in forza olandese in forza all’Ajax. Accordo quasi raggiunto tra i giallorossi e i Lancieri, che hanno già trovato l’accordo sul contratto con il giocatore come riportato da Fabrizio Romano.
- Il Como ingaggia Dele Alli. Come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, i lariani metteranno sotto contratto fino al 2026 il centrocampista inglese ex Tottenham, che già da qualche settimana si sta allenando con la formazione biancoblu.
Le trattative di domenica 19 gennaio
- Il Milan è sempre più vicino a Kyle Walker. I rossoneri hanno già trovato l’accordo con il terzino inglese per il contratto e nei prossimi giorni presenteranno un’offerta al Manchester City, come riportato da Sky Sport.
- La Juventus pensa al difensore inglese Lloyd Kelly del Newcastle. I Magpies avrebbero rifiutato una prima proposta di prestito con diritto dei bianconeri per il giocatore, che viene valutato sui 15 milioni di euro come riportato da Fabrizio Romano.
- Il Como ufficializza l’ingaggio di Dele Alli. Il centrocampista inglese ex Tottenham ha firmato un contratto biennale fino al 2026 (con opzione) con il club lariano.
It’s official! 🚨🚨 pic.twitter.com/gzhEBN1vx8
— Como1907 (@Como_1907) January 19, 2025
Le trattative di lunedì 20 gennaio
- È fatta per l’arrivo alla Roma del terzino destro olandese Devyn Rensch dall’Ajax. Accordo totale tra i due club sulla base di un acquisto a titolo definitivo e operazione da 6 milioni di euro + bonus. A giorni l’ufficialità.
- Inter vicinissima al centrocampista croato Petar Sucic della Dinamo Zagabria. Accordo trovato tra nerazzurri e giocatore e trattativa ben avviata sul prezzo del cartellino. Il giocatore dovrebbe arrivare in nerazzurro a giugno, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
Le trattative di martedì 21 gennaio
- Il terzino destro classe 2004 della Fiorentina Michael Kayode è ad un passo dal Brentford. Affare vicinissimo alla chiusura tra i Viola e il club inglese, come riportato da Fabrizio Romano.
- Il Torino si avvicina a Cesare Casadei. Il centrocampista italiano classe 2003 in forza al Chelsea è un obiettivo dei Granata, che avrebbero battuto la concorrenza della Lazio.
- Possibile asse Inter-Torino per Tajon Buchanan. L’esterno destro canadese ha poco spazio in nerazzurro e secondo quanto riportato da Sky Sport il Torino sta pensando ad un prestito con diritto di riscatto per l’ex Brugge.
- Modifiche tra i pali in casa Roma. Come riportato da Sky Sport, i giallorossi sono in chiusura per il portiere del Genoa Pierluigi Gollini, che andrà a ricoprire il ruolo di secondo di Svilar. Ufficiale la cessione ai francesi del Lens del portiere Matthew Ryan.
- Il Lecce respinge l’assalto del Manchester United per Patrick Dorgu, con i Red Devils che negli scorsi giorni avevano presentato un’offerta ufficiale per il terzino danese. Ai microfoni di Sky Sport, il presidente del club salentino Sticchi Damiani ha dichiarato: “Abbiamo incontrato il Manchester United e li abbiamo detto che il nostro piano è di tenere i nostri giocatori chiave, tra cui Dorgu. Siamo onorati che il Manchester ci abbia fatto una proposta, ma il nostro obiettivo di rimanere in Serie A è cruciale“.
Le trattative di mercoledì 22 gennaio
- Il difensore slovacco Milan Skriniar è ad un passo dal Fenerbahce. Il centrale ex Inter approda nel club turco dal Paris Saint-Germain in un’operazione a titolo definitivo. Negli scorsi giorni il Fenerbahce aveva cercato Pavlovic del Milan, ma il centrale serbo dei rossoneri ha rifiutato la proposta.
- È fatta per Kyle Walker al Milan. Come riportato da Sky Sport, il terzino destro inglese del Manchester City sarà un nuovo giocatore rossonero e col classe 1990 che arriverà in prestito gratuito dai Citizens. Il suo arrivo a Milano è atteso nella giornata di domani.
- Il Napoli continua a lavorare per il dopo Kvaratskhelia. Strada difficile per l’obiettivo numero uno Alejandro Garnacho, con il Manchester United che continua a chiedere oltre i 50 milioni di euro. I partenopei si sono mossi per Karim Adeyemi, ala tedesca in forza al Borussi Dortmund come riportato da Fabrizio Romano.
Le trattative di giovedì 23 gennaio
- La Juventus ha scelto il difensore centrale. I bianconeri sono ad un passo da Renato Veiga, terzino sinistro (ma adattabile anche da centrale) portoghese classe 2003 in forza al Chelsea. Operazione in prestito secco e oneroso da 5 milioni di euro e senza diritto di riscatto fino al termine della stagione.
- Il Manchester United insiste per Patrick Dorgu. I Red Devils vogliono il terzino destro del Lecce e secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese farà presto una nuova offerta per il classe 2004. Il club salentino valuta il proprio talento 40 milioni di euro.
- Oggi è la giornata di Kyle Walker al Milan. Il terzino ex Manchester City approda in rossonero in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. In caso di conferma, il giocatore inglese firmerà un contratto biennale fino al 2027 con i rossoneri.
- Ufficiale l’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus. L’attaccante francese passa ai bianconeri in prestito oneroso dal PSG per 1 milione di euro (+2 di eventuali bonus) fino al termine della stagione.
Randal Kolo Muani è un nuovo giocatore della Juventus 🇫🇷
Benvenuto in ⚪️⚫️!
— JuventusFC (@juventusfc) January 23, 2025
- Ufficiale l’arrivo di Devyne Rensch alla Roma. Il terzino destro classe 2003 approda ai giallorossi dall’Ajax a titolo definitivo per 6 milioni di euro + bonus.
🤝 Benvenuto alla Roma, Devyne Rensch! 🇳🇱#ASRoma pic.twitter.com/kwnK9krUA2
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 23, 2025