C(ip) di Calciomercato – Schira: “Depay e Paredes ad un passo dalla Juve”

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 15 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Juventus scatenata

“I bianconeri sono ad un passo da Memphis Depay. Nelle prossime 48 ore si attende il via libera da parte del Barcellona che libererà a zero l’olandese. A quel punto l’attaccante sarà libero di firmare con la Juventus. Per lui è pronto un contratto biennale o addirittura triennale da 5 milioni di euro netti a stagione più 2 milioni di euro di bonus. Il club di Agnelli è vicinissimo anche a chiudere per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino arriverà in Italia per 15 milioni di euro più bonus, più o meno gli stessi che il club bianconero ricaverà dalla cessione di Adrien Rabiot al Manchester United. La trattativa tra i torinesi e gli inglesi è ormai ai dettagli”.

Piatek pronto a tornare in Italia

“Il polacco è stato proposto al Sassuolo che al momento non è interessato. Molto più calda la pista che porta Piatek alla Salernitana. Sull’ex attaccante di Genoa, Milan e Fiorentina si registra anche l’interesse del Torino che è sempre alla ricerca di una punta”.

Il Milan su Diallo

“Diallo resta un nome caldo per la difesa del Milan. In uscita dai rossoneri vi è Bakayoko, su di lui c’è il Nottingham Forest. Lazetic, invece, piace all’Empoli, allo Spezia e al Torino. Per ciò che riguarda i rinnovi, Krunic è vicino a prolungare il suo contratto sino al 2026 e Kalulu sino al 2027”.

Tutti pazzi per Casadei

“Il giovane centrocampista dell’Inter è richiestissimo. Su di lui ci sono Nizza e Chelsea. I nerazzurri dalla sua cessione sperano di incassare 15 milioni di euro, in questo modo riuscirebbero a non sacrificare ne Skriniar ne Dumfries”.

Situazione Belotti

“Il centravanti nel mirino della Roma da tempo, è cercato anche dal Nizza e dal Galatasaray. La pista turca non scalda particolarmente il cuore dell’ex capitano del Torino. Sul Nizza invece vi è stata un’apertura. Lui sta aspettando la Roma, ma non attenderà oltre il termine di questa settimana. Il suo arrivo in giallorosso continua a dipendere dalla partenza di Shomurodov che al momento ancora non si è sbloccata”.