C(ip) di Calciomercato – Schira: “Fatta per Belotti alla Roma”

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 24 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira  

La Roma piazza il colpo in attacco

“Il colpo del giorno è senza subbio quello messo a segno dalla Roma. I giallorossi si sono assicurati Andrea Belotti. L’ex capitano del Torino arriva alla corte di José Mourinho e firmerà un contratto triennale da tre milioni di euro netti a stagione. Nelle prossime quarantotto ore, Belotti effettuerà le visite mediche ed apporrà la propria firma sul contratto. Il giocatore ha fortemente voluto la Roma, ha rifiutato le offerte di Galatsaray, Wolvrhampton, Nottingham Forest e Nizza. In uscita dal club capitolino vi è Felix Afena-Gyan che andrà alla Cremonese per 7 milioni di euro. Justin Kluivert non andrà al Fulham, ma l’olandese resta comunque in uscita. Elodr Shomurodov, invece, è sempre promesso sposo del Bologna. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore. I giallorossi sono alla ricerca di un centrocampista dopo l’infortunio di Wijnaldum. Piace Soumaré del Leicester o Zakaria della Juventus. Alla Roma è stato proposto Winks del Tottenham che però non convince. L’inglese potrebbe finire alla Sampdoria”.

Gli altri esuberi del Tottenham

“Il Milan è sempre forte su Tanganga per la difesa. Occhio però al Nottingham Forest che offre 20 milioni per il giocatore, mentre i rossoneri vorrebbero prendere il difensore in prestito con diritto di riscatto. In uscita dagli Spurs anche Reguillon che piace alla Lazio”.

Capitolo Milan

“I rossoneri spingono per Onana del Bordeaux. Il suo acquisto potrebbe essere finanziato dalla vendita di Paquetà. Il Milan sul centrocampista brasiliano ha il 15% della sua futura rivendita ed il Lione proprio in queste ore sta cedendo il centrocampista al West Ham per 40 milioni di euro. A quel punto i rossoneri incasserebbero 6 milioni di euro che sarebbero immediatamente reinvestiti per prendere Onana”.

Fiorentina preso Barak

“La Fiorentina ha chiuso per Barak dal Verona. L’operazione complessiva è da 14 milioni di euro, così suddivisi: 2 milioni di euro per il prestito, 10 milioni di euro il riscatto più 2 milioni di euro di bonus. Il ceco firmerà un contratto quadriennale con i toscani da 1.5 milioni di euro a stagione”.

Genoa protagonista del mercato in Serie B

“Il Genoa è scatenato. I liguri hanno preso Puscas, Aramu e sono ad un passo da chiudere per il ritorno di Strootman. Dal Grifone in uscita vi è l’attaccante Yaya Kallon che andrà in prestito con diritto di riscatto al Verona”.

Altri movimenti in Serie A

“Il Verona ha chiuso per il difensore Hien. Lo svedese arriverà in gialloblù per 4 milioni di euro dal Djurgårdens IF. Il club del presidente Setti ci sta provando anche per Ilicic, sullo sloveno vi è anche il Bologna. I veneti se non dovessero arrivare all’atalantino, dirotterebbero il loro interesse su Verdi in uscita dal Torino. I granata stanno per piazzare Izzo all’Udinese e sperano di prendere dai friulani il centrocampista Makengo per 15 milioni di euro. Il Lecce vuole Pezzella dal Parma come terzino perché Frabotta non ha convinto e tornerà alla Juventus che a sua volta lo cederà in Serie B, probabilmente al Brescia”.

Mercato estero

“Il colpo del giorno lo piazza il Newcastle che si assicura le prestazioni di Isak della Real Sociedad. Gli inglesi verseranno nelle casse degli spagnoli 70 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il Manchester United ha offerto 90 milioni di euro all’Ajax per Antony”.