Calciomercato

C(ip) di Calciomercato – Schira: “Il Milan forte su Onana, l’Inter aspetta Acerbi”

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 22 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira 

Il Milan su Onana per il centrocampo e su Tanganga per la difesa, ore decisive per Acerbi all’Inter, Grillitsch proposto alla Roma e tante altre notizie su tutte le squadre di Serie A

“Il Milan fa sul serio nella caccia al centrocampista ed avanza la candidatura di Onana. Operazione da 5 milioni di euro, contatti in corso. Il giocatore ha già detto sì ai rossoneri che lo seguono da tempo. Ci sono buone chance. Per la difesa occhio sempre a Tanganga se il Tottenham lo da in prestito con diritto di riscatto, non con l’obbligo”.

“L’Inter ha in pugno Francesco Acerbi. Non è un nome che esalta i tifosi sui social ma è un giocatore affidabile, di rendimento, in prestito. Nelle prossime 48 ore è previsto un nuovo summit tra i nerazzurri e il suo agente Federico Pastorello. Chalobah è l’alternativa, forse piace anche più di Acerbi ma il Chelsea non lo da in prestito con diritto ma solo con l’obbligo”.

“L’infortunio occorso a Wjinaldum obbliga la Roma a prendere un centrocampista: oltre alle idee Frattesi e Zakaria, nelle ultime ore è spuntato Grillitsch, svincolato. Proposto dai suoi agenti, la Roma ci pensa. I giallorossi poi aspettano sempre Belotti: con Kluivert al Fulham e Felix alla Cremonese si può sbloccare il Gallo. Belotti vuole la Roma e ha detto no al Galatasaray che ripensa così ad Icardi”.

“Per quanto riguarda la Fiorentina, vicino Faes per la difesa. In pugno Barak in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 10, si può chiudere dopo la Conference. Può arrivare anche Bajrami dall’Empoli in un’operazione che regalerebbe a Zanetti Zurkowski, favorito, o Kouamé che piace anche allo Spezia che nel frattempo ha preso Ampadu dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Spezia che ha poi sverniciato tutti nella corsa ad Haps, prestito con diritto di riscatto intorno ai 2 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni più 500mila euro di bonus ed un altro milione a tot presenze del calciatore. Per l’attacco occhio a Djuric che sta giocando poco a Verona”.

“Il Verona ha chiuso Hien, difensore del Djurgarden, operazione da 4 milioni. Molto vicino Kallon dal Genoa. Tentativo per Ilicic che però si è promesso al Bologna anche se l’Atalanta non l’ha ancora liberato vista la situazione Malinovskyi che piace sempre al Tottenham”.

“L’Atalanta come esterno pensa a Borna Sousa e a Daniliuc del Nizza sul quale è forte anche la Salernitana che pensa sempre a Luca Ranieri per la difesa”.

“La Lazio pensa ancora ad un terzino sinistro ma l’operazione è complicata visto che dovrebbero uscire Kamenovic e uno tra Fares ed Hysaj. Il Napoli non molla la presa su Keylor Navas, in uscita bloccate le partenze di Gaetano e Zerbin. Il Lecce ha preso Prongracic e aspetta Umtiti. Il difensore dovrebbe arrivare domani in prestito secco con ingaggio totalmente pagato dal Barcellona”.

“Il Bologna è vicino ad un’importante centrocampista della Dinamo Mosca in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Il Torino pensa sempre ad un attaccante, può tornare di moda il nome di Piatek mentre per la mediana il sogno è sempre Praet dal Leicester che può arrivare in prestito con diritto di riscatto”.

 

Share
Published by
Alberto Petrosilli