Calciomercato Italia

C(ip) di Calciomercato – Schira: “La Juve ha in pugno Depay”

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni mattina, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 10 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Le operazioni della Juventus

La Juve ha chiuso per Kostic: operazione da 15 milioni più due di bonus e per il giocatore un contratto triennale da 2,7 milioni a stagione. I bianconeri hanno in pugno anche Menmphis Depay. Se il Barça lo libera a zero i bianconeri saranno pronti a chiudere l’affare: biennale da 5 milioni netti a stagione per l’olandese, che permette alla Juve di usufruire dei benefici del decreto crescita. La Juve insiste anche per Leandro Paredes: operazione da 15 milioni più bonus per l’argentino, che verrà finanziato dalla cessione di Rabiot al Manchester United. Il francese verrà ceduto per una cifra attorno ai 17 milioni di euro, e vanno solamente limati gli ultimi dettagli contrattuali con i Red Devils. “

Il Milan tra Diallo e Onyedika

“Per il Milan il nome caldo in queste ore è Onyedika, classe 2000 del Midtjylland che nella giornata di ieri è stato visionato anche nel playoff di Champions. I rossoneri fanno passi avanti anche per il prestito di Diallo dal PSG.”

La Roma e le uscite

“Carles Perez andrà al Celta Vigo, passi avanti per Shomurodov al Bologna, mentre Afena Gyan potrà andare in prestito alla Salernitana. A quel punto i giallorossi chiuderanno per il Gallo Belotti. Per la difesa spunta l’ipotesi Tanganga dal Bologna, ma la prima scelta di Mou rimane Bailly.”

L’Inter pensa ad Akanji

“Akanji ha rifiutato il rinnovo ed il Borussia aspetta offerte dell’Inter, che si fionderà su di lui in caso di offerta monstre per Skriniar, ma potrebbe prenderlo a zero per il 2023. “

Fiorentina, oggi rinnova Milenkovic

“Atteso per oggi il rinnovo di Milenkovic: 3,5 milioni a stagione bonus inclusi probabilmente fino al 2025, vanno limati gli ultimi dettagli ma il prolungamento è ormai imminente. La Fiorentina continua a trattare anche Bajrami dall’Empoli, e potrebbe cedere Ranieri alla Salernitana. I viola sognano inoltre Lo Celso, ma su di lui c’è forte la concorrenza del Villarreal.”

Le strategie della Lazio

“La Lazio vuole Emerson Palmieri per completare la campagna acquisti: prestito con diritto di riscatto dal Chelsea ma con parte dell’ingaggio che dovrà essere pagato dai blues.”

Altre operazioni

“La Salernitana spinge per Candreva, che è ormai vicino: un milione di indennizzo alla Samp per l’esterno, ed i blucerchiati sono vicini all’arrivo di Lemina. Il Monza ha chiuso per Petagna: prestito a tre milioni con obbligo di riscatto a fissato a 10. In chiusura anche l’arrivo di Rovella in prestito dalla Juventus, mentre per la difesa il nome caldo è diventato Pablo Mari. Il Napoli vuole il Cholito Simeone: operazione in chiusura sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12.”

Share
Published by
Francesco Lionetti