C(ip) di Calciomercato – Schira: “Milan, i nomi per centrocampo e difesa”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

05/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni mattina, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 5 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Milan, caccia ad un centrocampista ed un difensore. Ecco i nomi 

“Il Milan deve prendere un centrocampista ed un difensore dopo il colpo De Ketelaere. Per la difesa avanza Diallo, difensore senegalese del PSG. Si lavora ad un prestito con diritto di riscatto, mentre i francesi vorrebbero monetizzare. Calano le quotazioni di Tanganga, proposto anche ad Inter e Roma ma non scalda nessuna di queste società; il giocatore ha mercato anche in Inghilterra. A centrocampo c’è l’idea Onana del Bordeaux, giovane emergente. Il Bordeaux è retrocesso quindi può essere anche un’occasione per dei ‘saldi’ di mercato. Occhio anche a Tameze che può essere come Messias l’anno scorso, ovvero occasione last-minute con un club italiano. Parliamo di un giocatore che conosce già molto bene la Serie A. La richiesta di Setti è sugli 8/10 milioni e ha già in mano delle proposte dall’estero”.

Inter, proseguono le manovre in uscita

“L’Inter sta completando la risoluzione di Alexis Sanchez con buonuscita intorno agli 8/9 milioni lordi. Pinamonti ha due proposte: lo vuole il Sassuolo se Raspadori va al Napoli – offerta di 30 milioni dei partenopei, Carnevali vorrebbe qualcosa in più ma c’è ottimismo – ma attenzione anche all’Atalanta perchè Muriel può andare alla Juventus. L’Inter spera di incassare, per Pinamonti, una ventina di milioni. Anche Casadei piace al Sassuolo, così come a Sampdoria, Torino e Udinese ma c’è anche il Chelsea che può far saltare il banco con un’offerta da 12/15 milioni cash“.

Juventus, Paredes resta il primo nome per il centrocampo. Accordo con Kostic

La Juventus prosegue il corteggiamento per Leandro Paredes del PSG: è lui la prima scelta per la mediana. I bianconeri hanno l’accordo con Filip Kostic: triennale da 2,7 milioni più bonus. Adesso c’è da trovare l’intesa con l’Eintracht Francoforte che vuole 20 milioni per il cartellino mentre, i bianconeri, vorrebbero un’operazione meno onerosa da circa 10/12 milioni più bonus. C’è da lavorare e spetterà all’agente Alessandro Lucci trovare la via maestra per concludere l’operazione. Non andrà a buon fine, invece, il passaggio di Daniele Rugani al Galatasaray: il giocatore non è convinto della destinazione. Rugani può comunque lasciare i bianconeri in prestito: ci hanno provato Verona ed Empoli ma, al momento, la squadra più ‘calda’ è la Sampdoria che però coprirebbe solo il 50% dell’ingaggio”.

Roma, casting difensore. Sempre più vicino Belotti

La Roma si gode l’arrivo di Wijnaldum ma non finisce qui. Come già detto si cerca un difensore: ad oggi il nome più caldo è quello di Bailly del Manchester United ma non è l’unico. Andrea Belotti è già d’accordo con i giallorossi: triennale da 3 milioni a stagione. Si attende solo l’addio di Carles Perez al Celta Vigo; dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto anche se la Roma vorrebbe l’obbligo. Justin Kluivert va al Fulham per circa 10 milioni. Oggi visite mediche per Veretout con il Marsiglia: contratto triennale con opzione per il quarto; 11 milioni più bonus alla Roma così suddivisi: 1,25 milioni se il Marsiglia va in Champions, 1,25 milioni se il Marsiglia va in Champions anche nella stagione successiva, 1 milione alla 20ª presenza, 1 milione alla 30ª presenza. Giornata decisiva anche per Villar: è vicino alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto intorno agli 8 milioni. Anche Shomurodov in uscita: al momento Bologna in vantaggio sul Torino. Tutte cessioni che garantirebbero l’arrivo del difensore e, soprattutto, di Belotti“.

Fiorentina, sempre vivo l’interesse per Bajrami. Zurkowski e Nastasic in uscita

“Continua il corteggiamento a Bajrami. In uscita Zurkowski che piace all’Empoli. Anche Nastasic piace all’Empoli ma c’è anche l’interesse del Lecce. Saltato Dragowski allo Spezia: nelle prossime ore i liguri accoglieranno Alex Meret in prestito dal Napoli. Il portiere rinnoverà con i partenopei poi andrà in prestito secco allo Spezia“. 

Napoli, avanti tutta su Raspadori. Petagna in uscita

“Continua il corteggiamento a Raspadori. Petagna può andare al Monza, a quel punto arriverebbe il Cholito Simeone. Occhio al capitolo portiere in casa Napoli: gli azzurri devono prenderne due. Il sogno resta Kepa che però non si sblocca. Trapp resta un’opzione valida, così come la suggestione Keylor Navas“.

Correlati

19:20

08/08/2022

Il Bournemouth annuncia l’acquisto di Marcos Senesi. Il difensore argentino arriva dal Feyenoord e ha firmato fino al 2026...

Il Bournemouth annuncia l’acquisto di Marcos Senesi. Il difensore argentino...

19:20

08/08/2022

19:18

08/08/2022

Alexis Sanchez non è più un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro comunica la risoluzione contrattuale...

Alexis Sanchez non è più un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro...

19:18

08/08/2022

Calciomercato Italia

Dopo un mercato in entrata soddisfacente, la Lazio cerca di piazzare gli esuberi. Uno di questi è Luis Alberto, sul piede di...

Dopo un mercato in entrata soddisfacente, la Lazio cerca di piazzare gli esuberi....

18:30

08/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:00

08/08/2022