C(ip) di Calciomercato – Schira: “Navas e Ndombele ad un passo dal Napoli”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

16/08/2022

15:52

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 16 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Napoli scatenato

“Il club del patron De Laurentiis è scatenato sul mercato. Dopo la cinquina rifilata al Verona in campionato, i partenopei sono ad un passo dal chiudere due importanti affari. Il primo è il portiere. Keylor Navas, infatti, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore azzurro. Il Napoli ed il PSG stanno cercando la formula giusta per concretizzare il trasferimento del portiere costaricense. Stesso discorso per Ndombele. Il centrocampista dovrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham. Gli inglesi contribuiranno a pagare una parte dell’ingaggio. Domani la dirigenza napoletana incontrerà quella del Sassuolo per chiudere il trasferimento di Giacomo Raspadori. Il giocatore vuole a tutti i costi il Napoli e nella giornata di domani finalmente si potrà chiudere per il suo trasferimento. Infine i campani stanno guardando con interesse alla situazione di Lukic con il Torino. Il serbo piace e se dovesse andare via Demme, potrebbe essere lui il sostituto del tedesco”.

Situazione Juventus

“Depay è ad un passo. Con Paredes c’è l’accordo, resta da trovare l’intesa con il PSG per la formula del trasferimento del centrocampista argentino. Rabiot è sempre molto vicino al Manchester United. I bianconeri potrebbero prendere anche un terzino sinistro. Non sarà Emerson Palmieri che piaceva anche alla Lazio ma che con ogni probabilità finirà al West Ham”.

Casadei sta per lasciare l’Inter

“Casadei andrà al Chelsea e l’Inter incasserà 15 milioni di euro. I nerazzurri faranno così una grande plusvalenza. L’operazione non è stata curata dall’agente storico Minieri, bensì da Paolo Busardò visto che Casadei ha deciso di cambiare il procuratore”.

Altri movimenti in Serie A

“L’Empoli è vicino ad Alberto Grassi. La Sampdoria sogna sempre Mario Lemina e monitora la situazione di Denis Praet. Sul belga però vi è anche il Torino che vorrebbe riportarlo in granata. Proprio il club del presidente Cairo ha chiuso per l’arrivo di Schuurs dall’Ajax. L’olandese arriverà per 12 milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. Il Verona è alla ricerca di un difensore, resta calda la pista che porta a Natan del Bragantino anche se a livello economico ancora non vi è intesa. La Cremonese aspetta il via libera dal Napoli per il ritorno di Gaetano. Il Monza chiuderà con la Juventus per l’ingaggio di Rovella. I lombardi hanno proposto all’Ascoli uno scambio Valzania-Saric. Il centrocampista bosniaco però ha tanti estimatori in Serie B tra cui Palermo e Cagliari. Il Bologna ha preso Lucumi e Sosa per completare la difesa e cerca di fare muro con la Juventus per evitare la cessione di Arnautovic. La Sampdoria ha chiesto Gabbia al Milan, i rossoneri per il momento hanno rifiutato la cessione del difensore”.

Correlati

23:41

26/11/2022

Quest’ultima giornata di Qatar 2022, valida per il secondo turno dei gruppi C e D, ha certamente riservato momenti di...

Quest’ultima giornata di Qatar 2022, valida per il secondo turno dei gruppi C...

23:41

26/11/2022

23:11

26/11/2022

Un’altra giornata del Mondiale di Qatar 2022 si è chiusa e ha decretato la prima qualificata agli ottavi di finale della...

Un’altra giornata del Mondiale di Qatar 2022 si è chiusa e ha decretato la...

23:11

26/11/2022