CiP Review – I risultati di Serie A tra lotta salvezza e scudetto

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di domenica 8 maggio.

09/05/2022

00:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. L’8 maggio è stata una giornata piena di risultati in Serie A ma non solo, con tutti i maggiori campionati europei che sono scesi in campo. Parlando del nostro campionato, quest’oggi sono stati disputati ben quattro match, tutti fondamentali per diversi obiettivi: dalla corsa salvezza alla lotta scudetto, fino alla corsa per le coppe europee.

La domenica della 36ª giornata di Serie A si è aperta con la vittoria per 1-3 dell’Atalanta sullo Spezia. Nel pomeriggio è andata in scena anche Venezia-Bologna, mentre alle 18:00 si è giocato un accesissimo Salernitana-Cagliari. Alle 20:45 è stato Verona-Milan a concludere la giornata. Di seguito i risultati della giornata di Serie A e le migliori notizie di giornata.

CiP Review – I risultati di Serie A

risultati Serie A
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La domenica di Serie A si è aperta con la bella vittoria dell’Atalanta sul campo dello Spezia. Gli uomini di Gasperini si sono imposti per 1-3 grazie alle reti di Muriel, Djimsiti e Pasalic, che hanno risposto al gol di Verde. Gli orobici salgono a 29 punti e tallonano la Roma per il sesto posto, in attesa che giochi con la Fiorentina. Alle ore 15:00, invece, è andato in scena un accesissimo Venezia-Bologna, che si è concluso sull’impronosticabile risultato di 4-3. I lagunari strappano tre punti d’oro per la disperata corsa salvezza e salgono a 25 punti, a meno cinque dalla zona “verde”.

La Salernitana ha acceso la prima serata di Serie A con il match dell’Arechi contro il Cagliari. La partita è finita sull’1-1: al rigore di Verdi ha risposto il gol di Altare al 99′, che tiene ancora vive le speranze di rimanere in Serie A dei sardi. La squadra di Nicola rimane salda al 17° posto a più uno proprio dai Casteddu. A concludere la domenica di campionato ci ha pensato il Milan, che ha giocato sul campo del Verona. La vittoria dei rossoneri per 1-3 porta la doppia forma di Tonali e quella di Florenzi, che rispondono al primo gol di Faraoni. Per gli uomini di Pioli la vittoria è d’importanza doppia in vista della corsa Scudetto, che si sta per concludere. Ora i rossoneri si trovano nuovamente primi a più due dai cugini nerazzurri.

CiP Review – Il meglio della giornata

Correlati

12:00

16/05/2022

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale ha vinto il secondo trofeo individuale nel...

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale...

12:00

16/05/2022

11:43

16/05/2022

Il campionato è pronto a chiudersi in maniera pazza, tesa, come da un po’ di tempo non si vedeva. La Serie A infatti si...

Il campionato è pronto a chiudersi in maniera pazza, tesa, come da un po’ di...

11:43

16/05/2022