Cittadella-Monza, via alla prima semifinale dei playoff in Serie B

Cittadella-Monza

Photo Claudio Grassi

Oggi, alle 18:30, andrà in scena la prima semifinale dei playoff: Cittadella-Monza. I padroni di casa arrivano già dalla vittoria contro il Brescia per 1-0 ai quarti grazie ad un gol di Proia, ma adesso dovranno affrontare la squadra allenata da Cristian Brocchi per giocarsi la finale.

La stagione in Serie B

Il Monza è riuscito a chiudere la stagione in terza posizione, anche se è stato molto vicino alla promozione diretta nelle ultime giornate di campionato. Nell’ultima giornata la sconfitta contro il Brescia per 2-0 li ha fatti distanziare di 5 punti dalla Salernitana seconda. I padroni di casa, invece, hanno chiuso il campionato al sesto posto a 57 punti, con una serie di tre vittorie consecutive nelle ultime gare.

I precedenti in campionato

In questa stagione Monza e Cittadella nella gara di andata hanno dato ampio spettacolo, con un 2-1 in favore della squadra lombarda grazie ai gol, entrambi su rigore, di Boateng e Gytkjaer. Al ritorno, invece, partita sottotono chiusa sullo 0-0.

Probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia, Branca, Pavan; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Roberto Venturato.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Dany Mota, Balotelli. Allenatore: Cristian Brocchi.