Clamoroso a Sassuolo: contratto da 3 mesi, per favore vieni a salvarci | Sostituisce Berardi a parametro zero

Sassuolo sostituto Berardi

Domenico Berardi, calciatore infortunato del Sassuolo - Calcioinpillole.com

La pazza idea di mercato per dare un senso a una stagione ormai compromessa. Ecco il calciatore individuato dalla società.

Un colpo per risollevare la testa e allontanare i fantasmi da retrocessione. Dopo gli ultimi avvenimenti in campo, il Sassuolo è ufficialmente stato trascinato nella lotta salvezza. I neroverdi si sono complicati la vita con le loro mani e adesso dovranno sperare in un finale assai diverso.

Per questo è stato chiamato Davide Ballardini in panchina, l’uomo delle missioni impossibili. La proprietà si augura che un nuovo miracolo possa accadere proprio dalle parti del Mapei Stadium. La corsa andrà fatta su se stessi senza guardare troppo le concorrenti all’obiettivo.

In questo senso l’ultimo risultato negativo contro il Verona pesa eccome soprattutto dal punto di vista psicologico. Una sconfitta di misura che complica terribilmente il percorso degli emiliani. In questa corsa a tappe ogni piccolo errore può risultare decisivo ed è per questo che è importante rimanere lucidi.

Il nuovo tecnico del Sassuolo ha già molti grattacapi da risolvere, a partire dalla difesa. Serve una maggiore solidità per cercare di conquistare punti anche in situazioni di emergenza. Dopo la prestigiosa vittoria contro la Fiorentina, questo 2024 non ha quasi mai sorriso ai neroverdi, che hanno raccolto soltanto un punto nelle successive 8 partite.

Oltre il danno la beffa

Ma la notizia che ha letteralmente sconvolto la piazza è quella dell’infortunio di Domenico Berardi. Proprio durante il match contro il Verona infatti il leader tecnico del Sassuolo ha dovuto alzare bandiera bianca. La diagnosi è sconcertante.

Rottura del tendine d’Achille e stagione naturalmente finita. Per l’attaccante sfuma così anche il sogno di partecipare da protagonista ai prossimi Europei, che si giocheranno quest’estate in Germania. Una doccia gelata per tutto l’ambiente. Forse solo il mercato potrà salvare la situazione.

Juan Mata - ANSA Foto - Calcioinpillole.com
Juan Mata – ANSA Foto – Calcioinpillole.com

“Ci salva lui”

La società neroverde ci ha già abituato a grandi colpi di mercato ma questo sarebbe sensazionale. L’ultima pazza idea prevede infatti di chiamare l’ex Manchester United Juan Mata per sostituire Berardi e dare forma al sogno salvezza.

Il calciatore porterebbe quella leadership così importante e ispirare Andrea Pinamonti. Ora tutti si aspettano qualcosa di più dai singoli e dalla rosa in generale, con Laurienté e Ceide in particolare. Un colpo come Mata porterebbe quell’entusiasmo da cavalcare da qui a fine stagione. Con Ballardini in panchina nulla è impossibile e con lo spagnolo in campo tutti sarebbero spinti da uno spirito diverso.