Clamoroso Empoli, servono i gol salvezza: il nuovo bomber dalla Roma
L’Empoli sta guardando in casa Roma per rinforzare il suo attacco. Il club toscano sta approfittando della trattativa in corso per mettere le mani sul bomber.
Stagione complicata e piena di ostacoli quella dell’Empoli di Davide Nicola. Il tecnico è da poco subentrato ad Aurelio Andreazzoli e avrà l’arduo compito di conquistare la salvezza. Niente di più difficile, dato che la squadra toscana si trova al penultimo posto della classifica con 16 punti di bottino. Nelle passate stagione, l’Empoli aveva sì faticato ma mai rischiato così tanto. Anzi, si era distinta per una rosa giovane e di buonissima qualità.
Nel campionato in corso, si sta facendo enorme difficoltà. Ciò che più manca all’Empoli è l’incisività. Sì, sotto porta gli azzurri fanno tanta fatica, e non è un caso che contano l’attacco peggiore della Serie A sin qui. Solo 14 le reti messe a segno. Nessuno ha fatto peggio dell’Empoli. Bisogna considerare che Zurkowski, che ha segnato due doppiette in due gare è praticamente il miglior marcatore della squadra (4 reti).
Serve di più indubbiamente, molto di più. Per questo, il Presidente Corsi si è messo all’opera per trovare un rinforzo offensivo di lusso a Nicola.
Empoli, trattativa con la Roma
L’Empoli sta innanzitutto trattando per una importante cessione in questo mercato invernale dopo quelle di Maldini e Ranocchia. Sì, la Roma è piombata fortissimo su Tommaso Baldanzi, il promettente trequartista o esterno già nel mirino delle big da tempo. Il club toscano sa di poter guadagnare una notevole cifra dalla partenza del suo gioiellino e adesso sono ore molto calde per l’affare in corso.
Quanto chiede l’Empoli? Ben 15 milioni di euro per lasciar partire il suo classe 2003. C’è da dire che la stagione attuale è stata parecchio complicata per Baldanzi rispetto alle scorse. Un paio di infortuni ne hanno condizionato la presenza in campo, e non si può dire che l’Empoli non ne abbia sofferto. Ma il suo talento enorme e il prezzo fatto dai toscani è giusto.
La Roma starebbe pensando all’inserimento di qualche contropartita per far abbassare il prezzo, e il Presidente Corsi ha ben scelto chi potrebbe essere la carta di scambio perfetta. Una possibilità clamorosa.
Empoli, il bomber italiano per la salvezza
Sì, l‘Empoli sta pensando ad Andrea Belotti per darsi una speranza di salvezza. Il Gallo è ben conosciuto per le sue grandi doti di centravanti e in una piazza medio-piccola come quella toscana potrebbe fare sicuramente la differenza da assoluto protagonista. D’altronde, alla Roma rientrerà presto Tammy Abraham, e per Belotti lo spazio potrebbe ridursi ancora e notevolmente.
L’Empoli ha ben capito le possibilità di mettere le mani sul Gallo e come riporta fantacalcio.it sta lavorando seriamente a tale pista. La Roma contemporaneamente è pronta ad ascoltare i toscani per far abbassare il costo del cartellino di Baldanzi.