Clamoroso in Serie B, salta un’altra panchina: ecco quale

Zauli, precedentemente allenatore della Juventus Under 23, era passato al club altoatesino dopo la storica promozione nel campionato cadetto.

09/08/2022

18:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Salta un’altra panchina in Serie B. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato cadetto, che mai come quest’anno è considerato una vera e propria A2, ma con già diverse panchine traballanti. È già successo a Palermo, con Eugenio Corini che preso il posto del dimissionario Silvio Baldini (club rosanero impegnato nella prima giornata contro il Perugia).

La notizia clamorosa, assolutamente inaspettata, è la separazione tra il tecnico Lamberto Zauli ed il neopromosso Sudtirol, che tra cinque giorni farà il il suo debutto assoluto nel campionato di B nella trasferta di Brescia. Un avvio, quindi, sicuramente in salita.

LEGGI ANCHE: Napoli, per la cessione di Fabian Ruiz al PSG è solo questione di tempo

Zauli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Zauli-SudTirol, i motivi della fine

Zauli, precedentemente allenatore della Juventus Under 23, era passato al club altoatesino dopo la storica promozione nel campionato cadetto. I primi mugugni sono arrivati dopo il turno preliminare di Coppa Italia, perso contro la Feralpisalò per 3-1 tra le mura amiche. Questa sconfitta, dicevamo, ma anche il pareggio in amichevole contro il Mantova è stata sicuramente la causa principale dell’esonero. Settimane complicate per la squadra, visto il progressivo peggioramento dei rapporti tra l’ex giocatore del Bologna e la società fino al comunicato ufficiale che parla di “visioni sportive diverse”.

FC SÜDTIROL COMUNICA CHE, IN SEGUITO A VISIONI SPORTIVE DIVERSE LE STRADE CON L’ALLENATORE LAMBERTO ZAULI SI DIVIDONO CONSENSUALMENTE. LA GUIDA TECNICA DELLA SQUADRA VIENE TEMPORANEAMENTE AFFIDATA AL VICE ALLENATORE LEANDRO GRECO E ALLO STAFF TECNICO IN CARICA. AL MISTER UN RINGRAZIAMENTO E I MIGLIORI AUGURI PER IL PROSEGUIMENTO DELLA CARRIERA PROFESSIONALE SPORTIVA.

Serie B

16:00

04/10/2022

Massimiliano Santopadre ha chiarito le voci sulle presunte voci sulla cessione del Perugia. Il presidente degli umbri ha chiarito...

Massimiliano Santopadre ha chiarito le voci sulle presunte voci sulla cessione del...

16:00

04/10/2022

18:01

03/10/2022

Gianluigi Buffon dovrà fermarsi per un periodo di tempo a seguito di un infortunio e quindi non difenderà la porta del Parma....

Gianluigi Buffon dovrà fermarsi per un periodo di tempo a seguito di un infortunio...

18:01

03/10/2022