Clamoroso Benzema, può tornare al Mondiale: le ultime sull’infortunio

Francia Benzema

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Incredibile ma vero, Karim Benzema può ancora dire la sua al Mondiale. Sembra tutto vero quello che si vocifera ormai da ore, e che vedrebbe l’attaccante della Francia verso la guarigione completa dal suo infortunio in tempi record. La sconvolgente notizia dello scorso 20 novembre, che vedeva il neo Pallone d’Oro ormai fuori da Qatar 2022, potrebbe essere smentita a breve con i fatti. Come riportato da RMC Sport, infatti, ci sarebbero ancora possibilità di vedere “The Dream” ai Mondiali. Ecco le ultime.

Clamorosa svolta: Benzema può ancora giocare il Mondiale

benzema mondiale
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

È passato poco più di un mese da quel fatidico 20 novembre, che vedeva Benzema arrendersi al suo infortunio e lasciare la sua nazionale per i Mondiali. “Stavolta devo arrendermi. La ragione mi dice di lasciare il mio posto a chi può aiutare la nostra squadra a fare un grande Mondiale”, queste erano state le sue parole. Sebbene Karim non sia fisicamente in Qatar con i suoi compagni di squadra, il suo nome non è mai stato tolto dalla lista FIFA da Didier Deschamps.

Infortunio superato in tempi record?

benzema mondiale
(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Come riportato dalla nota emittente francese RMC Sport, i medici di Francia e Real Madrid sono in costante contatto per capire se ci sono gli estremi per un recupero lampo di Benzema dal suo infortunio. La risposta potrebbe essere sì. Se dopo la fase a gironi ci sarà l’ok da parte dello staff medico, Karim potrà tornare con la sua Francia per dire la sua al Mondiale in Qatar, nella fase più saliente ed importante del torneo: quella ad eliminazione diretta. La Coppa del Mondo potrebbe riaprire un nuovo e clamoroso scenario per il neo Pallone d’Oro, che spera di poter aiutare i suoi compagni ad andare avanti il più possibile. In quel caso toccherà a Deschamps scegliere se schierarlo o meno, ma, intanto, si vede un barlume di luce in fondo al tunnel. La partecipazione di Benzema al Mondiale è ancora possibile.