Club Bruges, non bastano gli ottavi di Champions: esonerato Hoefkens

Il Club Bruges ha comunicato ufficialmente l'esonero del tecnico Carl Hoefkens.

28/12/2022

18:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Carl Hoefkens non è più l’allenatore del Club Bruges. La società belga ha annunciato l’esonero del tecnico tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet e rilanciato sui propri profili social. Il classe 1978 ricopriva la carica di primo allenatore da un anno. Durante questo periodo, Hoefkens, è riuscito a vincere la Supercoppa di Belgio e soprattutto a portare alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League la propria squadra per la prima volta nella storia. Ma ciò non è bastato perché il tecnico paga, a detta della società, il livello del gioco e i risultati poco soddisfacenti della squadra in campionato e in coppa nazionale.

Club Bruges: ufficiale l’esonero di Hoefkens

Già detto della Champions League, dove il Club Bruges negli ottavi di finale incontrerà i portoghesi del Benfica, Hoefkens lascia la squadra al quarto posto in classifica in campionato con 34 punti. In Juplier League, infatti, i nerazzurri sono reduci dal pareggio per 1-1 contro la Leuven nella prima gara dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022. La distanza dalla vetta occupata dal Genk è di 12 punti. Distacco, questo, che ha convinto la dirigenza ad esonerarlo. Il nome del sostituto di Carl Hoefkens non è stato ancora annunciato.

Calcio Estero

14:28

31/03/2023

Sono giorni intensi per il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti detto addio all’ex tecnico Antonio Conte, che ha terminato il...

Sono giorni intensi per il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti detto addio...

14:28

31/03/2023

Da vice di Conte a nuovo allenatore del Tottenham: Cristian Stellini guiderà gli Spurs per sostituire proprio l’ex...

Da vice di Conte a nuovo allenatore del Tottenham: Cristian Stellini guiderà...

07:00

31/03/2023