Colonia-Borussia Dortmund, 1-1 che fa felice solo il Bayern che ora scappa

Finisce con un pareggio la partita di Bundesliga tra il Colonia ed il Borussia Dortmund. I gialloneri si fanno recuperare l’iniziale vantaggio firmato da Wolf (assist di Bellingham) nei primi dieci minuti, grazie alla rete di Andersson. La squadra allenata da Rose arriva alla sfida con tante assenze, tra la diffida di Dahoud e gli infortuni di Meunier, Morey Bauza, Moukoko e Schmelzer, senza contare l’indisponibilità di Reus.

Colonia Borussia Dortmund
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Colonia-Borussia Dortmund, un pareggio che fa felice solo i padroni di casa

Il Colonia sfrutta le poche occasioni che gli sono capitate (un solo tiro in porta, quello del gol del pareggio), anche se a livello di possesso della palla è riuscito a sovrastare gli avversari (57% contro il 43% del Borussia). Il pari non aiuta il Dortmund nell’impresa di recuperare il Bayern Monaco che così guadagna due punti e si porta a +7 in classifica. Dopo due vittorie consecutive contro Bielefeld e Mainz, arriva un altro pareggio dopo quello contro l’August del 27 febbraio.

Per il Colonia invece il pareggio è comunque positivo, sia per la caratura dell’avversario che per la classifica: il punto guadagnato gli permette di recuperare sul sesto posto dell’Hoffenheim (il quale ha perso contro l’Herta Berlino) e di non farsi riprendere dall’Eintracht Francoforte, il quale ha anch’esso pareggiato contro il Lipsia).