Colpi di gennaio: Vlahovic e Gosens in Serie A, Van de Beek in Premier

Ecco tutti i colpi di mercato nei quattro principali campionati europei in questa sessione di gennaio.

27/01/2022

06:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il calciomercato si avvicina alla conclusione di questa sessione di gennaio. In questi ultimi giorni, come spesso accade, c’è grande fermento e vengono conclusi i colpi dell’ultimo momento. A prendersi il palcoscenico di questo inizio anno è stata la nostra Serie A, seguita dalla Premier League e dalla Liga.

Calciomercato Italia

In Italia le squadre più agguerrite per concludere i colpi più importanti sono state la Juventus e l’Inter; nemiche in campo e nemiche fuori. La Vecchia Signora è oramai in dirittura d’arrivo per la trattativa con Vlahovic, mentre l’Inter ha già acquistato il terzino tedesco Gosens. Il Napoli, invece, non vuole mollare la posta che porta a Tagliafico.

Calciomercato Inghilterra

Grande colpo per il City capolista. Ieri è stato annunciato l’arrivo di Julian Alvarez, il centravanti più corteggiato del Sudamerica. Il giocatore arriva dal River Plate per 18,5 milioni di euro. Il Newcastle sarebbero vicino, invece, a Bruno Guimaraes, centrocampista del Lione che, secondo The Athletic, avrebbe avanzato un’offerta di 40 milioni di euro. Un grande colpo potrebbe metterlo a segno il Crystal Palace, che sarebbe vicino al giovane talento dello United Van De Beek. Il giocatore potrebbe trasferirsi in prestito per sei mesi fino a fine stagione.

Calciomercato Spagna

Agguerrita più che mai sembra essere il Barcellona. Dopo l’interesse per Morata, spunta anche quello per Tagliafico, già sotto la lente d’ingrandimento del Napoli. Secondo quanto riporta TyC Sports, la società blaugrana è pronta a chiudere con l’Ajax per un prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. Un colpo importante è stato già ufficializzato dal Siviglia, si tratta di Anthony Martial in arrivo dallo United con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

Calciomercato Francia

In Ligue 1 un colpo assai importante è quello messo a segno dal Lille con l’arrivo di Hatem Ben Arfa, trentaquattrenne mezzapunta francese ex Rennes e PSG. Il giocatore ha firmato un contratto di sei mesi.

Correlati

09:00

27/05/2022

Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in...

Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha rilasciato una...

09:00

27/05/2022

08:30

27/05/2022

Il 27 maggio del 1964 è una data che tutti gli appassionati di calcio devono tenere bene a mente. Questo è il giorno in cui il...

Il 27 maggio del 1964 è una data che tutti gli appassionati di calcio devono tenere...

08:30

27/05/2022