Colpo di scena, l’ex Barcellona lascia la Liga: nuova avventura in Arabia

L'ex centrocampista del Barcellona è pronto a firmare per il club arabo

Logo Barcellona (Getty Images) calcioinpillole.com

Il giocatore è pronto a lasciare la Spagna dopo più di 10 anni e in queste ore si sta definendo il trasferimento in quello che sarà il suo prossimo club. La nuova avventura del centrocampista, salvo colpi di scena, sarà negli Emirati Arabi. 

Per tutti gli appassionati di calcio questa sarà una delle settimane più importanti del campionato italiano, che nella serata di domenica vedrà affrontarsi Juventus e Inter nel testa a testa per la lotta scudetto, con i bianconeri che sono chiamati a riscattare il passo falso del turno precedente se non vogliono dire addio alle possibilità di vittoria.

Ma quelli che stiamo vivendo sono giorni delicati anche per quel che riguarda il calciomercato, dato che siamo giunti ormai agli sgoccioli della finestra invernale e le prossime ed ultime ore, potranno rivelarsi decisive per diverse società, pronte a mettere a segno gli ultimi colpi qualora ce ne fosse l’occasione.

Tra le squadre più attive c’è sicuramente la Juventus, che ha provato ad allacciare contatti con la Fiorentina per il cartellino di Giacomo Bonaventura, vedendosi però alzare un muro dalla controparte viola. Ma ci sono anche altre società che si stanno muovendo e in queste ore si è raggiunta la chisura di un’altra operazione.

Mercato, Rakitic lascia il Siviglia: l’annuncio del club

Il riferimento va ad una trattativa che riguarda i campionati esteri, dove si è già dovuti assistere all’annuncio di Jurgen Klopp, il quale ha deciso di lasciare il Liverpool al termine della stagione, dando origine a quella che potrebbe essere una reazione a catena che potrebbe portare ad un addio di massa da parte di molti calciatori dei Reds.

Questa volta però il campionato coinvolto è quello spagnolo, dato che il Siviglia sta per dire addio ad uno dei suoi maggiori interpreti. Si tratta dell’ex centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic, che lascia la terra iberica dopo più di 10 anni trascorsi tra la maglia blaugrana e quella biancorossa, dove è riuscito a vincere praticamente di tutto.

Ivan Rakitic è pronto a firmare per il club arabo. La sua avventura in Liga è conclusa
Ivan Rakitic (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nuova esperienza in Arabia: c’è l’Al-Shabab

Dalla Champions con il Barca, fino all’Europa League con il Siviglia, il suo palmares la dice lunga su quanto abbia influito la sua presenza nelle squadre in cui ha militato. Ora però tutto questo fa parte del passato, perchè nell’immediato futuro c’è il mondo arabo.

Rakitic è pronto a firmare per l’Al-Shabab, con il club saudita che ha messo sul piatto un’offerta da 20 milioni a stagione. Si attende solo l’annuncio ufficiale, nel frattempo al Ramon Sanchez-Pizjuan stanno già preparando la festa di addio.