Commisso deve arrendersi: niente da fare | Moise Kean cambia maglia ma rimane in Serie A

Commisso deve arrendersi: niente da fare | Moise Kean cambia maglia ma rimane in Serie A

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina - lapresse - calcioinpillole.com

Clausola rescissoria troppo accessibile. Non c’è più niente da fare, Moise Kean andrà via dalla Fiorentina, restando però in Serie A.

Nelle pieghe delle parole di Rocco Commisso lo si era capito benissimo. Un altro indizio sul futuro di Moise Kean lontano dalla Fiorentina, d’altronde era auspicabile che accadesse vista quella clausola rescissoria da 52 milioni di euro, che per un goleador da 22 reti (a stagione non ancora terminata) non sono poi così tanti.

Speriamo che voglia restare visto che sta molto bene a Firenze. Un consiglio per lui? Io sono 50 anni che sto con mia moglie, se ti trovi bene perché andare via? Questo ragazzo è molto timido, non è che parla molto, ma un giorno ci parlo io vediamo se lo convinco”.

Sta tutto in quel “vediamo se lo convinco io”. Le parole di Rocco Commisso, nell’intervista rilasciata a La Domenica Sportiva, sono chiare. Non resta che il presidente per provare a trattenere un giocatore che ha creato troppo hype con la sua stagione sopra le righe.

Ci sono ancora due settimane prima che Commisso torni negli Stati Uniti, sottolinea tuttomercatoweb, ci sarà modo di cui parlare per provare a trovare una soluzione, provando anche a puntare sull’amore che Firenze ha riservato al suo attaccante. Ma lo stato attuale delle cose non propende a favore dei tifosi viola.

Lo vogliono tutti

L’unico appiglio a cui può aggrapparsi la Fiorentina è che la clausola rescissoria di 52 milioni di euro è a tempo determinato, vale per l’Italia e per l’estero ma è sempre esercitabile da inizio a metà di luglio: dall’1 al 15, particolare da non sottovalutare per le tempistiche e le certezze di chi lo vuole. Praticamente tutti.

Arsenal e Chelsea, le squadre (inglesi) che più di tutti hanno bisogno di un centravanti, si potrebbero far vive. Quella clausola non è un problema, a quel punto deciderà il giocatore. Che ha grandi possibilità di restare in Serie A. Perché?

Moise Kean
Moise Kean, attaccante della Fiorentina – lapresse – calcioinpillole.com

Due destini che si riuniscono

Moise Kean fa comodo a tutte le big. Dall’Inter che va a caccia di un sostituto per Lautaro Martinez alla Roma che non è più convinta al 100% di Dvbyk, passando per il Napoli (come alternativa a Lukaku) o per l’Atalanta che potrebbe cedere Retegui. Ma c’è una squadra che più di tutti è interessata al Nazionale Azzurro.

Secondo Sportmediaset sarebbe il Milan, alla ricerca di un nuovo centravanti. Max Allegri avrebbe già espresso un desiderio a Tare, sempre nel caso che saranno loro rispettivamente allenatore e direttore sportivo rossonero, ottenendo l’approvazione della dirigenza. Prima però servono le ufficialità del Milan, sperando che le altre non s’avventino su uno dei migliori centravanti della Serie A.