Community Shield, l’anteprima di Liverpool-Manchester City

Liverpool e Manchester City sono pronte ad affrontarsi in vista del primo trofeo stagionale: ecco dove vedere il match.

30/07/2022

11:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Quella tra Liverpool e Manchester City è ormai da anni una delle più alte sfide del calcio mondiale, e questa sera i due colossi inglesi giocheranno per contendersi il Community Shield. Il trofeo in questione è stato inseguito per molto tempo dagli uomini di Klopp, che negli ultimi anni sono stati quasi sempre beffati dalla compagine guidata da Pep Guardiola in termini di titoli nazionali.

Nella scorsa stagione i Citizens si sono portati a casa la Premier League, mentre i Reds hanno conquistato la Carabao Cup e la FA Cup, in una stagione caratterizzata, tanto per cambiare, da questo affascinante e scintillante duello sportivo. Il match di questa sera potrà permettere ad una delle due squadra di iniziare al meglio la stagione alle porte, e di mettere subito un importante trofeo in bacheca.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, accordo con Raspadori: i dettagli del contratto

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Community Shield, Liverpool e Manchester City sono pronte al primo atto

Entrambe le squadre si presentano con delle interessantissime novità portate dal calciomercato. Guardiola potrà contare sui gol e lo strapotere di Erling Haaland, mentre a centrocampo il volto nuovo è Kalvin Phillips, inesauribile dinamo di centrocampo che potrà potenzialmente portare ulteriore intensità alla manovra del City. Il Liverpool ha dovuto lasciar partire Sadio Mané, ma si è comunque cautelato con l’arrivo di uno dei più grandi astri nascenti del calcio mondiale: Darwin Nunez. Non va inoltre sottovalutato l’arrivo del talentuosissimo Fabio Carvalho, che ha già messo in mostra grandi sprazzi di talento. Il match sarà visibile dalle 18:00 in poi su Dazn.

Orario di Liverpool – Manchester City e dove vederla: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18:00
  • Liverpool Manchester City in TV: Nessuna emittente Italiana
  • Liverpool Manchester City in streaming: DAZN

Anteprima della partita: Liverpool – Manchester City

  • Il Manchester City non ha perso nemmeno una partita nelle ultime 5 disputate fra amichevoli, campionato e tornei internazionali.
  • Il Liverpool nelle ultime 5 partite disputate ha ottenuto 3 sconfitte e 2 vittorie fra amichevoli e tornei internazionali.
  • Il Liverpool viene da una sconfitta contro il Red Bulls Salisburgo per 1-0 in amichevole
  • Il Manchester City viene invece da una vittoria contro il Bayern Monaco in amichevole per 1-0, rete di Erling Haaland.
  • Il Liverpool nelle ultime 5 partita disputate ha messo a segno 7 reti subendone 6.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Diaz.

Allenatore: Jurgen Klopp

Indipsonibili: Oxlade-Chamberlain, Becker, Jota

Probabile formazione Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez.

Allenatore: Josep Guardiola.

Indipsonibili: Laporte

Correlati

10:00

30/07/2022

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, in cui ha parlato della stagione...

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a...

10:00

30/07/2022

Il Napoli si sta dimostrando estremamente attivo sul fronte mercato, e dopo la cessione di Koulibaly, l’acquisto di Kim e...

Il Napoli si sta dimostrando estremamente attivo sul fronte mercato, e dopo la...

09:30

30/07/2022

Calcio Estero

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:57

11/08/2022

15:30

11/08/2022

Keylor Navas è sempre nel mirino del Napoli come primo portiere per la prossima stagione. Nel corso della conferenza stampa del...

Keylor Navas è sempre nel mirino del Napoli come primo portiere per la prossima...

15:30

11/08/2022