Como ai piedi di Nico Paz: il sogno Europa è possibile

Como ai piedi di Nico Paz: il sogno Europa è possibile

Como Nico Paz (Photo by LaPresse) calcioinpillole.com

Il successo del Como contro la Juventus ha permesso ai lariani di fare la storia; era dal 20 gennaio 1952 che il club non otteneva una vittoria contro i bianconeri. Giornata storica dunque per i ragazzi di Fabregas che, nonostante le numerose assenze (soprattutto a livello offensivo), hanno dominato in lungo e in largo una squadra che conferma di essere in grande difficoltà. Fin dal primo minuto si è visto come il Como avesse più forza fisica, più qualità e più voglia di portare a casa i 3 punti. Il protagonista assoluto del match è stato Nico Paz, autore di un assist e un gol di pregevole fattura. Altra prestazione da 10 in pagella per un giocatore che, a 21 anni, si sta prendendo la Serie A. Una vittoria che permette ai tifosi del Como di sognare l’Europa.

Fin dal momento in cui il club è salito in Serie A, la società ha fatto subito capire come il progetto fosse ambizioso. Una prova si è vista nel corso dell’ultima sessione estiva quando il Como è stato tra i principali protagonisti sul mercato con una serie di investimenti importanti. Alla corte di Fabregas sono arrivati una serie di giocatori giovani ma anche Morata, calciatore di esperienza e la cui leadership può essere un fattore all’interno della stagione. In attesa che i nuovi acquisti entrino definitivamente negli schemi del Como, la squadra fa totale affidamento su Nico Paz.

Como, la qualità di Nico Paz per entrare in Europa

Stagione iniziata nel migliore dei modi per Nico Paz. In 7 partite disputate ha realizzato 4 gol e 3 assist. Il fuoriclasse è entrato praticamente in tutti i gol del Como e anche contro la Juventus è risultato decisivo. Prima l’assist poi la rete del 2-o, un gol straordinario per qualità e facilità nel calciare il pallone. Il campionato è ancora lungo e in primavera, quando i punti inizieranno a pesare davvero, bisognerà vedere la tenuta mentale della squadra. Ad oggi però i ragazzi di Fabregas possono sognare l’Europa.

La concorrenza per un posto in Europa (che sia Champions, Europa o Conference League) è tanta ma il Como sta dimostrando di potersi sedere al tavolo delle grandi. Non solo la Juventus; i lariani hanno battuto anche la Juventus e pareggiato in casa dell’Atalanta. Ora le partite contro Parma e Verona per continuare a sognare e restare nelle posizioni nobili della classifica. Un percorso difficile ma anche nulla da perdere per una squadra giovane, di qualità e trascinata da un Nico Paz che si sta prendendo la Serie A.