Con 30 milioni di euro ce lo prendiamo: Giuntoli chiama, Genoa risponde | Affare allucinante

Mercato Juve

Mercato Juve, Giuntoli accelera per il colpo a zero: cosa sta succedendo - lapresse - calcioinpillole.it

Il crollo juventino nelle ultime quattro partite può cambiare la strategia di mercato. Giuntoli in faccende affaccendato con il Genoa.

Dal possibile sorpasso all’Inter prima del Derby d’Italia, al -9 nei confronti dei nerazzurri che devono recuperare anche una partita. Sono bastate quattro partite per rivoluzione tutto, mandare in fuga la Beneamata, far sorgere dei dubbi nella Juventus.

Mentre Max Allegri sembra intenzionato a cambiare la sua Signora con un abito tendente al tridente, Giuntoli è alle prese con il mercato, che potrebbe subire dei cambiamenti in vista di giugno, anche per un discorso legato alla Champions League.

In primis cosa fare con Soule e Huijsen, entrambi in hype ma lontano dalla Torino bianconero: il centrocampista argentino ha stregato tutti al Frosinone e vuole tornare alla Juventus per restare. Il difensore olandese confermato il suo talento alla Roma, prima con Mourinho (derby di Coppa Italia a parte), ora con De Rossi.

Per una società che vive di mercato sostenibile, che ha pochi soldi da investire (basti pensare ai tre acquisti nelle ultime due sessioni di mercato, Weah, Tiago Djalo e Alcaraz) e punta forte sui giovani avere due ragazzi che si sono già messi alla prova in Serie A è un ottimo punto di partenza per la prossima stagione.

Sulle ali del cambiamento

La Juventus che verrà deve cambiare a centrocampo (molto dipenderà dall’evoluzione dell’eventuale rinnovo di Rabiot, in scadenza e con un contratto pesante da gestire, oltre alla volontà di un centrocampista che cerca obiettivi molto più ambiziosi di quelli attuali dei bianconeri), occhi puntati sulle fasce.

Cambiaso è l’unico che sembra certo di vestire bianconero nella stagione che verrà. Molti dubbi, invece, sia su Kostic (doveva partire già la scorsa estate) sia su Weah (non del tutto convincente) secondo la Gazzetta dello Sport. Lo si capisce anche dagli osservati speciali di Giuntoli: Reinildo dell’Atletico e Sildillia del Friburgo, entrambi esterni.

Albert Gudmunsson
Albert Gudmundsson, centrocampista offensivo del Genoa, una delle grandi rivelazioni della Serie A – lapresse – calcioinpillole.it

Due colpi grossi

A giugno la Juventus sarà l’assalto finale a Teun Koopmeiners, il grande obiettivo di mercato da parte della Signora. Non l’unico però. Giuntoli, infatti, è in faccende affaccendato con il Genoa, vuole capire se ci sono i margini per anticipare tutti e arrivare ad Albert Gudmundsson, una delle rivelazioni di questo campionato.

Da parte sua il Genoa, dopo aver venduto a peso d’oro Dragusin, se deve privarsi anche del centrocampista islandese, deve monetizzare al massimo. Secondo Tuttosport ci vogliono almeno 30 milioni di euro, se non di più. Soldi che la Juventus non ha, ma potrebbe mettere sul piatto della bilancia uno dei suoi gioielli della Next Gen, quel Barrenechea che, Soulé a parte, sta facendo molto bene al Frosinone con Kaio Jorge, ovviamente con conguaglio.