Conference League: la Roma per blindare la qualificazione

Stasera alle 21 allo stadio Olimpico, la Roma ospita gli ucraini dello Zorya per il match valido per la 5° giornata della fase a gironi di UEFA Conference League.

Dopo la vittoria in campionato contro il Genoa a firma Afena-Gyan, i giallorossi sono pronti a rituffarsi in campo europeo, per provare a chiudere il discorso qualificazione nel girone di Conference League. Al momento nel Gruppo C i norvegesi del Bodo/Glimt sono primi in classifica a 8 punti, segue la Roma seconda a 7 punti, lo Zorya terzo a 6 punti, ultimo il quasi eliminato CSKA Sofia a 1 punto.

Vedendo la classifica va da se che la partita di stasera contro la squadra ucraina è una sorta di spareggio qualificazione. Con una vittoria, gli uomini di Mourinho potrebbero già festeggiare il passaggio di turno con la contemporanea vittoria del Bodo sul CSKA Sofia. Con giallorossi e norvegesi che andrebbero a braccetto al prossimo turno, per poi decidere all’ultima giornata chi passerà come prima o seconda.

Il percorso della Roma finora in Conference è stato altelenante. Partito molto bene con 2 vittorie nelle prime due partite. 5-1 al CSKA Sofia all’Olimpico e 0-3 in Ucraina allo Zorya. Poi però il crollo in Norvegia con la clamorosa sconfitta contro il Bodo/Glimt per 6-1 e il 2-2 all’Olimpico contro i norvegesi.

1 punto nelle scorse due partite. Una vittoria stasera quindi romperebbe un mini ciclo negativo in Europa e per blindare la qualificazione. Un pareggio rinvierebbe tutto di un turno, ma soprattuto la sconfitta metterebbe davanti lo Zorya ai giallorossi, che poi dovrebbero battere il Sofia all’ultima giornata, sperando che un già qualificato Bodo/Glimt fermi gli ucraini.