Conference League, le rose ‘più preziose’: Roma al terzo posto per valore

Conference League valore rose

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La UEFA ha inserito quest’anno una nuova competizione europea che ha visto partecipare squadre solitamente abituate a lottare per l’Europa League ma anche la Champions: da Tottenham e Leicester fino a Marsiglia e Fenerbahce, senza contare la Roma con José Mourinho in panchina.

Questo pomeriggio e poi stasera ci saranno gli ottavi di finale di ritorno della Conference League, con i giallorossi impegnati contro il Vitesse dopo lo 0-1 dell’andata in Belgio. Ma quali sono le rose più preziose della competizione?

Conference League valore rose
(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Conference League, dominano le inglesi: Roma terza per valore della rosa

Al primo posto di questa particolare classifica c’è il Tottenham di Antonio Conte, con una rosa dal valore di 580,25 milioni di euro secondo quanto riportato da Transfermarkt. Harry Kane è il suo calciatore più prezioso, con un valore stimato di 100 milioni.
Segue il Leicester City di Brendan Rodgers con 513,8 milioni di euro, con il 25enne nigeriano Wilfred Ndidi valutato 60 milioni. Chiude il podio, ma ad una buona distanza, la Roma di Mourinho: ‘solo’ 369,35 milioni di euro, circa duecento in meno rispetto alle rivali inglesi. I suoi giocatori più preziosi sono due, ovvero Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham, entrambi con un valore di 45 milioni di euro.

Fuori dal podio ci sono i francesi del Marsiglia con 250,35 (Boubabar Kamara il calciatore con più valore, con 25 milioni di valutazione) ed il Rennes con 216,90 milioni (è l’ala destra Jeremy Doku con 25 milioni il più costoso del club francese).