Conference League, ufficiale: Tottenham eliminato

Antonio Conte

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

È arrivata la tanto attesa decisione della commissione disciplinare dell’Uefa. Il Tottenham è escluso dalla Conference League, vittoria per 3 a 0 a tavolino per il Rennes. La decisione arriva dopo che la partita tra le due compagini era stata annullata per i casi di Covid in casa Spurs. Il Rennes, in quell’occasione, aveva lamentato l’unilateralità della decisione, chiamando in causa la Ufa, che oggi si è espressa a favore del club transalpino.

Il comunicato dell’UEFA:

A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati in giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“UECL”) 2021/22 tra il Tottenham Hotspur FC e lo Stade Rennais FC – in programma il 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – non ha potuto essere giocata.

La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità all’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). In base all’articolo 30 (4) del Regolamento disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di controllo, etica e disciplina ha sottoposto il caso all’Organo d’appello.

Il presidente dell’Organo di appello UEFA ha preso la seguente decisione:

– Dichiara la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra il Tottenham Hotspur FC e lo Stade Rennais FC, che inizialmente doveva essere giocata il 9 dicembre 2021, come non disputata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto perde la partita per 0-3 in conformità all’Allegato J.3.1 del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)