Spalletti in conferenza: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato nulla”

Spalletti conferenza

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Luciano Spalletti in occasione della 26esima giornata di Serie A. Ha rilasciato delle dichiarazioni pre Napoli-Atalanta, partita fondamentale per il proseguo della stagione.

Spalletti in conferenza stampa: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato nulla”

“Quella che è la mentalità di una squadra la si decide ogni giorno in ogni parola, contro la dea sono gare dove il risultato telo devi meritare. Gasperini sono anni che porta a casa un fatturato calcistico importante, le caratteristiche della sua squadra sono davvero ben decise, sarà una partita importante che affronteremo in maniera importante. Con la Lazio non abbiamo sbagliato niente, ci è mancato il risultato. L’atalanta di viene addosso, gli spazi saranno davvero ampi, ma ti illudono perchè sono davvero molto fisici, ti illudono e noi dovremmo avere una qualità di gioco alta per fare la partita. I tifosi hanno partecipato sempre, sono vicini alla squadra, io non ho trovato nulla di differente noi non ci siamo mai tirati indietro, abbiamo una conoscenza importante. Per noi la via d’uscita è la vittoria sempre e sappiamo che abbiamo sempre il pubblico dalla nostra”.

Spalletti in conferenza stampa: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato nulla”

“L’Atalanta è una squadra davvero forte, non abbiamo bisogno di pensare alle prossime partite. Ostigard lavora sempre meglio, è un professionista importante, deve fare delle conoscenze nel nostro campionato, lui è insuperabile sulla costruzione lanciata. Negli spazi stretti deve fare dipiù, la perfezione di Kim e Amir gli hanno tolto spazio. Sarà possibile pensare allo Scudetto quando nessuno potrà passarci davanti, noi dobbiamo fare ancora meglio in Italia e in Europa. Contro la Lazio potevamo fare davvero meglio, analizzando la gara non dobbiamo avere reazione perchè abbiamo fatto la nostra partita, gli avversari hanno sfruttato l’occasione, come noi altre volte. Noi abbiamo sempre fatto cose nella maniera più corretta possibile, ma domani dobbiamo sbrogliare una gara non facile, vorremmo essere fieri”.

Spalletti in conferenza stampa: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato nulla”

“Qualche volta abbiamo fatto partite importanti, ma altre volte magari no questi ragazzi sono consapevoli della maglia che indossano. La città e il suo popolo sono davvero le loro grandi motivazioni, nessuno deve avere pensieri diversi. Occhi puntati sulle stelle, ma piedi per terra. Simeone è di quelli veri, di quelli passionali in poche gare ha mandato messaggi chiari, importanti. Giovanni va sempre davvero forte per la squadra. Raspadori va valutato, sta lavorando benissimo, aspettiamo lo staff medico, ora le partite sono abbastanza, noi le andiamo ad analizzare. Questa settimana si sono allenati benissimo, alleniamo ragazzi sani che sanno cosa vogliono, vanno tutti dalla stessa parte quella giusta. Quando c’è qualcuno che mi corregge e mi da la direzione io imparo moltissimo da tutti. Se nel lavoro si abbina risultati e guadagni ciò è motivo di orgoglio, se abbiamo oggi questa squadra è grazie anche a Giuntoli che possiede un grande bagaglio, ma spesso mi accontenta. Poi bisogna essere bravi nello sterzare nelle decisioni, quello che posseggo oggi è tutto la prima scelta”.

Spalletti in conferenza stampa: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato nulla”

“Io non faccio bilanci a marzo, mi ha fatto davvero piacere ogni attestato di stima del pubblico da tutti, i bilanci li faccio a fine anno. Ora è meglio andare sul visivo, dobbiamo migliorare e poi attueremo ogni miglioramento gara dopo gara. Nella settimana intera le gambe andavano forte. Olivera ha fatto una grande partita, so che Mario tutti lo contestavate e oggi tutti lo elogiano, noi dobbiamo vincere con chi abbiamo a disposizione. Le nostre offensive dipendono dagli avversari, in corsa si decide se i terzini si allargano oppure devono giocare più dentro il campo. Noi dobbiamo cercare di scavare la linea difensiva per degli attacchi importanti. Ndombele è davvero forte, la qualità dei compagni non gli hanno permesso di vedere le sue grandi qualità, lui è un cubo dove è davvero bravo nel togliersi le marcature. Elmas è davvero a disposizione è davvero fortissimo, io nella mia squadra lo vorrei sempre, però devo tenere presente le prestazioni di tutti. Kvara, ha preso parte via social è sceso in piazza per il suo paese, va applaudito è un grande calciatore”.

Leggi anche

Milan, le ultime sull’infortunio di Messias: l’esito degli esami