Confronto tra Dortmund e United per Sancho: abbassato il prezzo

Sancho

foto: Alex Gottschalk

Jadon Sancho è stato l’obiettivo prioritario per l’attacco di Ole Gunnar Solskjaer negli ultimi 18 mesi. Il 21enne sembrava quasi essere destinato ad unirsi allo United prima dell’inizio della stagione 2020/21, ma il Borussia Dortmund non ha abbassato le sue pretese nella trattativa.

Asse Dortmund-United per Sancho

All’epoca la squadra tedesca aveva chiesto circa 100 milioni di sterline ai Red Devils per acquistare il giocatore, rimasto alla fine al Signal Iduna Park per realizzare sei gol e nove assist in Bundesliga fino ad oggi. Ma nel fine settimana la trattativa è entrata nuovamente nel vivo, con qualche spiraglio di apertura arrivato direttamente dal direttore sportivo Michael Zorc: “L’anno scorso avevamo già un gentlemen’s agreement con Jadon secondo cui può cambiare club a determinate condizioni”. 

A differenza dello scorso anno, il Dortmund potrebbe accettare un’offerta di 85-90 milioni di euro per Sancho a causa dell’impatto finanziario della pandemia Covid-19. Lo United potrebbe già iniziare a muoversi per concludere l’accordo.