Consigli Fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti per la 6^a giornata

centrocampisti fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo i 10 difensori consigliati per il turno infrasettimanale è il momento di scoprire quali sono i centrocampisti consigliati in ottica fantacalcio per la 6^a giornata. Tra infortuni, acciacchi fisici e turnover la scelta non sarà semplice e un buono studio sarà l’unica ancora di salvezza per non giocare in inferiorità numerica.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti per la 6^a giornata

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il turno di campionato si aprirà con Juventus – Lecce e proprio da questa partita iniziano i nostri consigli. Come già detto per Cambiaso, anche qui vediamo la situazione simile con la coppia Mckennie -Weah. Il nostro consigliato è quest’ultimo, che crediamo possa determinare con le sue sgroppate. Si può schierare Rabiot, reduce da prestazioni da riscattare, anche se non rientra nella nostra preferenza tra i centrocampisti da schierare nel proprio Fantacalcio.

Il Milan vola a Cagliari alla ricerca dei tre punti e per farlo servirà una prova di sostanza. Impossibile tenere fuori Pulisic, ma il nostro vero consiglio per questa partita è quello di dare fiducia al rientrante Loftus-Cheek, ancora alla ricerca del primo goal in Serie A. Le difficoltà dei padroni di casa in questo avvio di stagione ci portano invece a non consigliare nessuno in particolare.

Empoli-Salernitana è già uno snodo importante per la lotta salvezza e vediamo in Baldanzi l’unica nota positiva di questo inizio di stagione dell’Empoli. I toscani si aggrapperanno a lui per trovare i primi punti in campionato. Negli ospiti invece, oltre al sempreverde Candreva, vediamo in un momento positivo Giulio Maggiore, vicino al goal già nella scorsa partita. Si può schierare con ottimismo.

Nell’Atalanta che vola a Verona abbiamo in mente un nome soltanto: De Ketelaere. La sua rinascita è definitivamente sbocciata e sta raggiungendo un livello importante di fiducia e schierabilità. Non lasciatelo fuori proprio ora! Come alternativa, che non rientra però nei nostri consigliati e che va messo soltanto con una riserva sicura, abbiamo Pasalic, il classico killer di queste partite sporche. Per gli scaligeri la partita sembra fuori portata e per questo non abbiamo un vero consigliato. Ma non disprezziamo un Duda come scommessa.

Inter-Sassuolo si prospetta la solita partita ricca di goal e in questo show vediamo ben inserito Nicolò Barella, a secco sia di goal che di assist. Puntiamo forte su di lui. Mentre per gli ospiti preferiamo non consigliare nessuno, poiché consideriamo i nerazzurri ‘ingiocabili’ in mezzo al campo.

La Lazio ospita il Torino in un clima nero, in ritiro e con tanti acciacchi. La fisicità dei granata potrebbe essere un fattore e proprio per questo scegliamo di correre il rischio e di non consigliare esplicitamente i centrocampisti biancocelesti; discorso diverso per i granata, tra i quali pensiamo che Vlasic possa tornare dal 1’ minuto in campo e voglioso di ritrovare il bonus per rimettere le gerarchie a posto con Radonjic (schierabile, ma non consigliato di giornata).

Il Napoli farà di tutto per uscire dalla piccola crisi che sta vivendo, ma ci aspettiamo protagonisti gli attaccanti. L’unico che riteniamo schierabile a centrocampo è Zielinski, apparso in grado di portare bonus in qualsiasi momento. L’Udinese invece soffrirà la prepotenza degli azzurri in mezzo al campo, per questo non vediamo nessuno schierabile oltre alla coppia Lovric-Samardzic, anche se per questo turno preferiremmo dargli una pausa.

Frosinone-Fiorentina potrebbe essere la classica partita dove ci si aspettano tanti goal per poi ritrovarsi con un niente di fatto. Tuttavia, un Bonaventura in queste condizioni non si può tenere fuori e per questo è lui il nostro unico consigliato per questa partita.

Monza e Bologna non vincono dalla seconda di campionato e prevediamo una partita aperta e piena di occasioni. Dando per scontato che tutti schiereranno il ‘Flaco’ Colpani e Ferguson, il nostro vero consigliato per questa giornata è Ndoye. Forse il migliore in campo contro il Napoli nella scorsa giornata, in cui è mancato solo il bonus.

La giornata si conclude con Genoa – Roma, partita storicamente da pochi goal e anche questo ci spinge a non consigliare in maniera netta alcun centrocampista delle due squadre. Si può dare una chance, se non avete di meglio, a Gudmundsson per il grifone e Cristante per gli ospiti.

Riepilogando le nostre scelte, ecco che i nostri 10 centrocampisti consigliati per questo turno infrasettimanale sono: Weah, Loftus-Cheek, Baldanzi, Maggiore, De Ketelaere, Vlasic, Barella, Zielinski, Bonaventura e Ndoye.