Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 21ª giornata

Published

on

Rui Patricio tra i migliori portieri per il Fantacalcio

Portieri Fantacalcio – In vista dello start ufficiale della 21ª giornata di Serie A è il momento di tornare a parlare dei portieri, con i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio come ogni fine settimana. Da Rui Patricio a Maignan, ecco i migliori 10 da schierare nel weekend.

La Supercoppa italiana ci ha un po’ distratti in questa settimana, ma ora è finalmente arrivato il momento di tornare a parlare del gioco più bello del mondo dopo il calcio, ovvero il Fantacalcio. A partire da sabato si darà il via alla 21ª giornata di Serie A, che riserverà per forza di cose tante sorprese a causa delle partite rinviate per permettere alle quattro squadre coinvolte di sfidarsi in Arabia Saudita nel fine settimana. Dopo avervi consigliato le 5 scommesse non banali in vista del turno che sta per cominciare, vi proponiamo i nostri migliori 10 portieri da schierare nel weekend alle porte.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 21ª giornata di Serie A

portieri fantacalcio

Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

RUI PATRICIO (Roma vs Hellas Verona) – 4,5 stelle

Il primo della lista di questa settimana tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio è senza dubbio Rui Patricio. L’estremo difensore portoghese è reduce da un turno di riposo nell’ultima partita di campionato contro il Milan, ma ora con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma dovrebbe ritrovare la titolarità e contro l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico può tornare al clean sheet. Consigliamo comunque di aspettare le formazioni ufficiali e nel caso optare per Svilar se possedete la coppia capitolina.

SZCZESNY (Lecce vs Juventus) – 4,5 stelle

Sempre presente fin dall’inizio di questa stagione, Szczesny è ormai una delle certezze più belle di questo Fantacalcio, in virtù di una percentuale altissima di clean sheet che ha consacrato la Juventus come la seconda squadra che incassa meno gol nell’intero campionato. Anche questo fine settimana è molto probabile che la porta coperta dal polacco contro il Lecce possa rimanere inviolata, pertanto vi consigliamo di puntare su di lui senza troppi pensieri.

SOMMER (Inter vs Atalanta) – 4 stelle

Per la prima volta sul gradino più basso del podio, Yann Sommer resta comunque uno dei portieri più affidabili del campionato di Serie A. Pur affrontando l’Atalanta in questo turno infatti, lo svizzero può regalare soddisfazioni al Fantacalcio sfruttando una cortina di ferro ormai consolidata nel reparto difensivo, il migliore del torneo fino a questo momento. L’Inter potrebbe incassare un gol nell’arco dei 90′, ma siamo sicuri che la prestazione dell’ex Bayern Monaco sarà comunque positiva nel complesso.

SORRENTINO (Empoli vs Monza) – 3,5 stelle

L’assenza di Di Gregorio nell’ultimo turno di Serie A si è fatta sentire, il Monza non è riuscito a contrastare le avanzate dell’Inter e Sorrentino tra i pali ha incassato ben 5 gol contro i nerazzurri. Nonostante questa esperienza negativa però il portiere dei brianzoli può essere una soluzione positiva in chiave Fantacalcio per questo fine settimana, in virtù di un match contro l’Empoli che non dovrebbe creare troppi problemi ai ragazzi guidati da Raffaele Palladino.

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Lazio) – 3,5 stelle 

Arriviamo così alle prime note dolenti di questo elenco, con il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore granata è uno dei migliori dell’intero campionato di Serie A in questo periodo, grazie ad una solidità difensiva ritrovata sotto la guida di Ivan Juric. Sul lato tecnico non ci sono dubbi, è un calciatore affidabile soprattutto per il Fantacalcio, quello che lascia pensare è la certezza che la partita contro la Lazio sarà rinviata e passerà del tempo prima che i voti vengano calcolati. Nel caso in cui nella vostra lega adottaste la regola del 6 politico comunque può essere una soluzione positiva.

PROVEDEL (Torino vs Lazio) – 3,5 stelle

Per quanto riguarda Ivan Provedel il discorso è praticamente lo stesso del suo avversario con la maglia del Torino. Il calciatore della Lazio resta uno dei migliori portieri del torneo, pur avendo incassato qualche gol di troppo in questa stagione. La solidità ritrovata e la concretezza della squadra però ci consentono di puntare su di lui per questa e tante altre partite da qui fino alla fine dell’annata in corso. Ovviamente prendete in considerazione quanto scritto anche per Milinkovic-Savic.

MERET (Sassuolo vs Napoli) – 3 stelle

Al momento è infortunato, ma Alex Meret sarà senza dubbio il portiere titolare del Napoli fino alla fine della stagione quando risolverà i problemi fisici nelle prossime settimane. Perché lo consigliamo? Perché il match contro il Sassuolo non si giocherà questo fine settimana, ma il 28 di febbraio, quando l’estremo difensore partenopeo sarà tornato a disposizione di Walter Mazzarri. A maggior ragione dunque potete sfruttare questa situazione per ottenere un 6 abbastanza tranquillo al Fantacalcio, o comunque attendere il calcolo dei voti quando il recuperò sarà compiuto.

TURATI (Frosinone vs Cagliari) – 2,5 stelle

Le ottime premesse di inizio stagione hanno lasciato spazio a qualche prestazione più che negativa in casa Frosinone, con Di Francesco che ora dovrà rimettere insieme i pezzi e tirare su l’umore della squadra a partire dal match contro il Cagliari di questo fine settimana. Considerando la voglia di rivalsa davanti al proprio pubblico, Turati può essere una soluzione in mancanza di alternative valide nella vostra rosa al Fantacalcio, ma prendete in considerazione la possibilità che possa subire almeno un gol.

SCUFFET (Frosinone vs Cagliari) – 2,5 stelle

L’ex portiere dell’Udinese è tornato stabilmente nelle primissime posizioni delle gerarchie di Claudio Ranieri, che in queste ultime settimane ha puntato sul Scuffet senza farsi troppi problemi. L’estremo difensore classe 1996 ha ripagato la scelta dell’allenatore del Cagliari e ha regalato anche qualche soddisfazione agli appassionati di Fantacalcio, motivo in più per schierarlo in vista del prossimo turno di Serie A contro il Frosinone, pur tenendo conto della possibilità che possa incassare un gol.

MAIGNAN (Udinese vs Milan) – 2,5 stelle

Sarà una partita complicata quella tra Udinese e Milan in questo fine settimana, considerando la voglia dei friulani di rialzare la testa dopo un periodo non semplice e quella dei rossoneri di continuare ad inseguire le prime due posizioni e mantenere il terzo posto in solitaria in classifica. Tra le due però la formazione di Stefano Pioli è nettamente favorita, motivo in più per scegliere Mike Maignan tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio in questo fine settimana.