Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti nella 5ª giornata

Fantacalcio attaccanti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo aver scoperto i migliori portieri, difensori e centrocampisti da schierare per questo turno di campionato, passiamo al piatto forte con gli attaccanti. Tra turnover e infortuni, non possiamo sbagliare le scelte: segui i nostri consigli per comporre il miglior tridente di giornata.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti nella 5ª giornata di Serie A

SALERNITANA VS FROSINONE – venerdì 22 settembre ore 18.30 

Dia non è stato convocato per questa partita: dovete fare ancora a meno di lui. Diamo una chance a Jovane Cabral, che rientra tra le nostre scommesse. Il Frosinone, invece, è squadra che attacca tanto. Cheddira si è sbloccato e ora può giocare più spensierato. Buon terzo slot di giornata.

LECCE VS GENOA – venerdì 22 settembre ore 20.45

Due nomi, due bomber vecchio stampo che vivono per il gol: Retegui e Krstovic. Sono loro i nostri consigliati per questa partita. Forse due giocatori non bellissimi da vedere, ma dannatamente efficaci e letali in area di rigore. Scommetteteci.

MILAN VS VERONA – sabato 23 settembre ore 15.00

Occhio al turnover in casa Milan dopo la partita di Champions. Leao e Giroud (a rischio panchina) vanno comunque schierati, coprendovi con una riserva sicura. Il nostro consiglio, però, ricade su Okafor. Impiegato poco da Pioli fino ad ora, crediamo possa avere una chance dal primo minuto e, magari, segnare il suo primo gol in Serie A. Nel Verona, scegliamo un’altra scommessa che con la sua rapidità può mettere in difficoltà la difesa rossonera: Ngonge.

SASSUOLO VS JUVENTUS – sabato 23 settembre ore 18.00

Nel Sassuolo scegliamo Pinamonti, l’attaccante più in forma in una squadra che deve ritrovarsi nonostante l’avversario ostico. Schieratelo senza paura, può stupire. Nella Juve c’è un Dusan Vlahovic incontenibile e che vuole svettare sulla classifica marcatori. Imprescindibile.

LAZIO VS MONZA – sabato 23 settembre ore 20.45

Immobile sta vivendo un periodo di appannamento in cui fatica a trovare la rete. Contro il Monza dovrebbe toccare nuovamente a lui. Possiamo schierarlo, ma consapevoli che deve sbloccarsi e non avrà tante altre occasioni. Gli uomini di Palladino punteranno sull’intensità e sulla velocità per mettere in difficoltà la Lazio post impegno europeo. Caratteristiche che si adattano bene a Dany Mota, nostra scommessa di giornata.

EMPOLI VS INTER – domenica 24 settembre ore 12.30 

Partita difficilissima per i padroni di casa e quindi puntare sugli attaccanti è un azzardo. Nonostante ciò, un nome da pazzi ci stuzzica e ve lo abbiamo consigliato nell’articolo sui 5 nomi non scontati al fantacalcio nella 5a giornata. L’Inter, dopo la partita in Champions, potrebbe ruotare qualche nome ma non mancherà il suo totem Lautaro Martinez. Prima fascia per lui.

ATALANTA VS CAGLIARI – domenica 24 settembre ore 15.00

L’infortunio di Scamacca priva Gasperini di un’importante scelta offensiva. Il reparto, adesso, è affidato unicamente a Lookman (considerando che Muriel sembra non rientrare più nei piani). Il nigeriano si è sbloccato contro la Fiorentina e merita una conferma anche in questo turno. Il Cagliari fatica tremendamente a segnare: meglio guardare altrove.

UDINESE VS FIORENTINA – domenica 24 settembre ore 15.00

Tra i padroni di casa azzardiamo il nome di Lucca, che ci sembra l’unico in grado di fiutare l’area di rigore avversaria. Non convince, invece, un fumoso Thauvin. Per la Fiorentina sconsigliamo Nzola, che non sembra essersi adattato alla sua nuova squadra. Meglio continuare a puntare sulla certezza chiamata Nico Gonzalez.

BOLOGNA VS NAPOLI – domenica 24 settembre ore 18.00

Zirkzee ha la tecnica e la rapidità per fare danni nella retroguardia di Rudi Garcia, spesso lenta e disattenta. Potete schierarlo in mancanza di altre alternative valide. La sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. Osimhen, invece, è il vostro attaccante di punta da schierare per tutte le giornate (infortuni o squalifiche permettendo).

TORINO VS ROMA – domenica 24 settembre ore 20.45 

Zapata, ad un passo dalla Roma nel mercato estivo, cerca il primo gol in maglia granata. Schieratelo per evitare rimpianti, soprattutto in casa. Tra gli uomini di Mourinho impossibile non citare la nuova coppia formata da Dybala e Lukaku: da loro arriveranno tanti bonus nell’arco della stagione.

 

PRIMA FASCIA 

Retegui, Vlahovic, Lautaro Martinez, Osimhen, Lukaku.

SECONDA FASCIA 

Krstovic, Immobile, Lookman, Nico Gonzalez, Dybala, Zapata.

TERZA FASCIA 

Cheddira, Okafor, Ngonge, Pinamonti, Mota, Zirkzee, Lucca.