Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 18ª giornata

Marcus Thuram tra i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Photo by: Getty Images

Da Thuram a Dybala, tanti gli attaccanti consigliati per il Fantacalcio in vista della 18ª giornata di Serie A, ecco tutte le fasce.

Chiudiamo la nostra rubrica sui migliori giocatori da schierare al Fantacalcio per questa diciottesima giornata. Come ultimo piatto, prelibatezza del menu, vi sveliamo su quali attaccanti puntare per questo turno, che si preannuncia molto interessante. Come comporre il miglior tridente offensivo? Scopriamolo insieme.

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 18ª giornata di Serie A

Olivier Giroud tra i migliori attaccanti per il Fantacalcio
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

FIORENTINA VS TORINO – venerdì 29 dicembre ore 18.30

Il turno di Serie A si aprirà proprio con lo scontro tra Fiorentina e Torino, due squadre in lotta per un posto in Europa che hanno fatto vedere cose interessanti nell’ultimo periodo. Anche dal punto di vista offensivo le due compagini sembrano aver ritrovato qualche certezza in più, a cominciare proprio dai viola trascinati finalmente da Lucas Beltran. Proprio l’argentino potrebbe dare seguito alle belle prestazioni recenti e tornare utile al Fantacalcio in questa giornata. Dall’altro lato è impossibile non puntare sul solito Duvan Zapata, ritrovato dopo un difficile primo periodo in granata e ormai punto di riferimento di Juric nel tandem offensivo.

NAPOLI VS MONZA – venerdì 29 dicembre ore 18.30

Nel tardo pomeriggio di domani il Maradona si riempirà in ogni ordine di posto per spingere il Napoli verso una rinascita contro il Monza. Tuttavia sarà complicato per gli azzurri a causa delle tante assenze in ogni reparto, a cominciare proprio dall’attacco dove mancherà Osimhen per squalifica. Al suo posto ci sarà Raspadori, scelta comunque consigliata per il Fantacalcio per le buone prestazioni mostrate nelle poche occasioni che ha avuto da titolare, ma anche un Kvaratskhelia in cerca di riscatto. Allo stesso tempo anche Colombo può tornare a fare bene dopo un periodo di assenza prolungata dal tabellino dei marcatori.

GENOA VS INTER – venerdì 29 dicembre ore 20.45

Considerando ancora una volta l’assenza di Retegui, scegliamo di non consigliare nessuno degli attaccanti del Genoa in vista del match di domani sera contro l’Inter. Discorso diverso per i nerazzurri, che anche senza Lautaro potrebbero regalare l’ennesima goleada di questa stagione. La presenza di Thuram nel tandem offensivo dà comunque delle garanzie importanti anche in chiave Fantacalcio, puntateci.

LAZIO VS FROSINONE – venerdì 29 dicembre ore 20.45

Partita per nulla scontata quella dell’Olimpico tra Lazio e Frosinone, considerando l’andamento delle due squadre in stagione. Dal lato dei padroni di casa consigliamo l’unico attaccante disponibile ovvero Castellanos, obbligato a sbloccarsi per dare garanzie a Sarri in termini realizzativi. Tra i ciociari invece la scelta può essere più complicata, ma scegliamo di puntare su Matias Soulé per questa giornata al Fantacalcio che può regalare qualche sorpresa inaspettata.

ATALANTA VS LECCE – sabato 30 dicembre ore 12.30

La classica partita che l’Atalanta può chiudere con diversi gol di vantaggio in casa contro il Lecce. Ecco perché gli attaccanti scelti in chiave Fantacalcio per questa gara sono ben due tra le fila della Dea, ovvero Lookman e Muriel. Il colombiano è inserito tra i calciatori in seconda fascia, ma soltanto per via dei dubbi di formazione di Gasperini che potrebbe lasciarlo in panchina dall’inizio. Nessun attaccante consigliato per i salentini.

CAGLIARI VS EMPOLI – sabato 30 dicembre ore 15.00

Forse la partita più complicata di questa giornata da decifrare in chiave Fantacalcio. Cagliari e Empoli non sono certo tra le squadre che segnano di più in Serie A, per questo motivo vi consigliamo di puntare eventualmente solo su Francesco Caputo, unico riferimento offensivo dei toscani e certezza in partite come questa.

UDINESE VS BOLOGNA – sabato 30 dicembre ore 15.00

In previsione del match di sabato pomeriggio tra Udinese e Bologna ci aspettiamo qualche certezza in più da parte degli attaccanti in questa gara. Da una parte Lucca, ormai inserito perfettamente nei meccanismi dei friulani, dall’altra il solito Zirkzee che non ha più bisogno di presentazioni e può puntare a prendersi la scena anche lontano dal Dall’Ara.

VERONA VS SALERNITANA – sabato 30 dicembre ore 18.00

Ennesimo scontro diretto per la salvezza anche in questa giornata, dove si affronteranno Verona e Salernitana al Bentegodi. Gli attaccanti consigliati per il Fantacalcio in merito a questa gara riguardano però soltanto gli Scaligeri, che con Djuric e Ngonge possono puntare ad ottenere tre punti importanti per allontanarsi ancora dalle zone calde della classifica.

MILAN VS SASSUOLO – sabato 30 dicembre ore 18.00

Il Sassuolo ha la seconda peggior difesa dell’intero campionato di Serie A, ecco perché è impossibile non consigliare almeno due attaccanti del Milan in previsione dell’imminente turno di Fantacalcio di questo fine settimana. Il primo è Olivier Giroud, prima fascia assoluta di questa giornata, poi c’è Rafael Leao. Il portoghese è in cerca di riscatto e punta al ritorno al gol proprio contro i neroverdi, dopo un lunghissimo periodo di digiuno.

JUVENTUS VS ROMA – sabato 30 dicembre ore 20.45

Per la sfida contro la Roma di sabato sera mister Allegri ricomporrà il tandem d’attacco titolare della Juventus dal 1′. La scelta per quanto riguarda i bianconeri ricade però su Federico Chiesa, che può esaltarsi in una partita di questa importanza. Dall’altro lato del campo consigliamo senza indugi di puntare su Lukaku, reduce dal gol contro il Napoli, ma anche su Paulo Dybala tenendo in considerazione che potrebbe essere utilizzato con il contagocce per non rischiare una ricaduta dopo il recupero dall’infortunio.

PRIMA FASCIA

Giroud, Lukaku, Thuram, Lookman, Zirkzee, Leao.

SECONDA FASCIA

Raspadori, Muriel, Chiesa, Kvaratskhelia, Beltran, Zapata.

TERZA FASCIA

Dybala, Colombo, Ngonge, Djuric, Soulé, Lucca, Castellanos, Caputo.