Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 27a giornata

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 27a giornata

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio, i consigli sugli attaccanti: Dybala per continuare a splendere, Osimhen a caccia della Juve, mentre Belotti ritrova il suo amato Torino

Chiudiamo i nostri consigliati con i migliori attaccanti da schierare per la ventisettesima giornata di Serie A. Tanti scontri diretti in ogni zona della classifica, con goal e emozioni che non sembrano mancare. Scopri le nostre fasce divise per schierabilità.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 27a giornata

LAZIO Vs MILAN – Venerdì 1 marzo ore 20:45

Come ormai risaputo, la Lazio segna poco. Tuttavia, il fattore campo e la fragile difesa del Milan possono lasciar sperare a qualche bonus. Non possiamo non consigliare Ciro Immobile, pronto a sfruttare una qualsiasi occasione, soprattutto dagli 11 metri. Per il Milan l’attaccante consigliato non può che essere Rafael Leao: abbiamo ancora negli occhi la sua prestazione contro l’Atalanta, oltre al magnifico goal segnato dall’attaccante rossonero. Da schierare con fiducia.

UDINESE Vs SALERNITANA – Sabato 2 marzo ore 15:00

Regna l’equilibrio tra le due squadre, ma questa volta vediamo l’Udinese favorita. Si punterà al sodo, a portarsi a casa i 3 punti e per i bianconeri consigliamo di schierare Thauvin, che potrebbe trovare tanto spazio nella difesa dei campani. Nella Salernitana, invece, abbiamo sperato per troppo tempo che Dia potesse sbloccarsi ed ora le chance sono terminate. Scegliamo quindi di non consigliare nessun attaccante della Salernitana.

MONZA Vs ROMA – Sabato 2 marzo ore 18:00

Sarà una partita difficilissima per gli attaccanti del Monza, ma le speranze non sono ridotte a zero: nell’ultima partita giocata davanti al proprio pubblico il Monza ha segnato 4 goal contro un avversario di livello come il Milan. Puntiamo quindi su Dany Mota per l’attacco biancorosso. Nella Roma invece gli occhi sono tutti su Dybala, autore di una splendida tripletta nel recupero contro il Torino. I continui elogi per la Joya sembrano aver ridato forza e fiducia all’argentino che punterà di nuovo al colpo grosso nella sfida al Monza.

TORINO Vs FIORENTINA – Sabato 2 marzo ore 20:45

Come presentato nell’articolo dei centrocampisti consigliati, il toro proverà a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Per i granata quindi vogliamo puntare su Sanabria come scommessa di giornata. Negli ospiti, invece, i nostri occhi vanno sul gallo Belotti, autore di una prestazione poderosa contro la Lazio. Andrea è diventato uomo vestendo i colori granata e se vuole puntare ad una maglia per l’Europeo dovrà mettere da parte i sentimenti e ‘matare‘ il Torino.

VERONA Vs SASSUOLO – Domenica 3 marzo ore 12:30

Scontro salvezza di vitale importanza per entrambe le squadre. Il Verona vuole staccare il Sassuolo e lasciarlo in solitaria al terz’ultimo posto, mentre i neroverdi cercano una vittoria che manca da quasi 2 mesi. Tra gli attaccanti gialloblu consigliamo Swiderski, favorito per una maglia dal 1′ minuto su Henry. Per gli ospiti invece vogliamo rischiare e consigliare Berardi. L’attaccante del Sassuolo, anche se gioca un breve spezzone, può incidere in positivo sulla prestazione della squadra. Attenzione però: il nostro consiglio è quello di schierarlo, ma coprendovi per un eventuale sv.

EMPOLI Vs CAGLIARI – Domenica 3 marzo ore 15:00

Nicola sta compiendo l’ennesimo miracolo con una squadra che lotta per la salvezza, ma davanti a sé avrà il Cagliari di Ranieri, squadra che sa bene cosa significa lottare fino alla fine. Tuttavia, gli ospiti concedono molto e pensiamo che Cerri sia l’attaccante giusto da consigliare nell’Empoli: alto, forte fisicamente e pronto a ‘fare la guerra’ con Mina per portare il suo primo +3 in campionato. Negli ospiti invece puntiamo su Lapadula, pronto a sfruttare qualche cross in arrivo dalle fasce per ritrovare il goal che manca da dicembre.

FROSINONE Vs LECCE – Domenica 3 marzo ore 15:00

Entrambe hanno l’obiettivo di tornare alla vittoria che manca da molto, soprattutto al Frosinone. In questo match delicato ci sarà bisogno di tutto l’estro e la classe di Soulè per risollevare il Frosinone dopo una lunga serie di risultati negativi. Discorso simile per gli ospiti, ma con una nota di demerito maggiore: il Lecce non segna da tre partite. Ora che è tornato Banda però la pericolosità offensiva è senz’altro cresciuta e per questo è lui il nostro consigliato per i salentini.

ATALANTA Vs BOLOGNA – Domenica 3 marzo ore 18:00

L’Atalanta deve subito lasciarsi alle spalle il ko di San Siro contro l’Inter e puntare ai 3 punti se vuole ritornare al quarto posto in solitaria, scavalcando proprio il Bologna di Thiago Motta. Gasperini probabilmente rilancerà Lookman dal 1′ minuto di gioco e noi torniamo a consigliarlo proprio per questo. Il bonus, sfuggitogli di pochissimo all’andata, è dietro l’angolo. Negli ospiti l’attaccante consigliato è il solito, Joshua Zirkzee. Leggermente in calo rispetto alla prima parte di stagione, il Bologna ha bisogno anche dei suoi bonus – oltre che delle sue giocate per palati sopraffini – se vuole centrare l’obiettivo quarto posto.

NAPOLI Vs JUVENTUS – Domenica 3 marzo ore 20:45

L’anno scorso questa partita fu uno shock per tutti gli spettatori, con il Napoli che ne rifilò 5 alla Juventus trascinata da Osimhen e Kvara. Gli stessi due che a Sassuolo si sono tolti un po’ di polvere e critiche di dosso. Ora però li aspetta un esame più tosto: contro la Juventus consigliamo Osimhen nelle fila del Napoli, fondamentale in ogni pallone giocato dagli azzurri da quando è tornato dalla Coppa d’Africa. A sfidarlo ci sarà Vlahovic, l’attaccante consigliato dei bianconeri che più di tutti sta dimostrando l’attaccamento alla maglia bianconera, quest’anno anche in termini di goal.

INTER Vs GENOA – Lunedì 4 marzo ore 20:45

Sapete già cosa fare con Lautaro Martinez, quindi passiamo oltre. Arnautovic è favorito per affiancare l’argentino dal 1′ minuto su Sanchez e quindi va messo. Negli ospiti non è da sottovalutare invece Retegui, con 3 goal e 1 assist nelle ultime sei partite. L’argentino del Genoa non rimarrà a guardare immobile e sarà pronto a sfruttare qualsiasi mezza occasione gli possa capitare nell’arco dei 90 minuti.

PRIMA FASCIA – Leao, Lookman, Soulè, Dybala, Osimhen, Vlahovic

SECONDA FASCIA – Immobile, Arnautovic, Zirkzee, Thauvin, Swiderski, Belotti

TERZA FASCIA – Cerri, Lapadula, Berardi, Sanabria, Dany Mota, Banda