Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 28ª giornata

attaccanti Fantacalcio

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Fantacalcio, i consigli sugli attaccanti: Okafor da prima fascia! Osimhen in cerca del riscatto, mentre Castellanos cerca di rilanciarsi per il finale di stagione.

Chiudiamo i nostri consigliati con gli attaccanti da schierare per la ventottesima giornata di Serie A. L’attenzione è nei tanti scontri diretti in zona retrocessione e nei big match Bologna-Inter e Juventus-Atalanta. Scopri le nostre fasce divise per schierabilità!.

attaccanti Fantacalcio
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 28a giornata di Serie A

NAPOLI Vs TORINO – Venerdì 8 marzo ore 20:45

Il Napoli apre la giornata di campionato ospitando il Torino. Quei due là davanti sono tornati a performare come la passata stagione, ma il rigore sbagliato da Osimhen nella vittoria contro la Juventus rimane una piccola macchia nella prestazione. La voglia di rivalsa ci sarà conoscendo l’ariete azzurro, per questo lo consigliamo nuovamente. Il Torino viene da un pareggio a reti bianche, anche se il goal annullato a Zapata ha fatto discutere molto. Tuttavia, non consiglieremo l’attaccante granata, ipotizzando che la gara sarà tutto l’opposto di ciò che abbiamo visto all’andata.

CAGLIARI Vs SALERNITANA – Sabato 9 marzo ore 15:00

Con l’infortunio di Luvumbo Zito, il peso dell’attacco del Cagliari graverà tutto sulle spalle di Lapadula, fermo ancora ad 1 solo goal in questo campionato. La Salernitana è sicuramente l’avversario sulla carta migliore per tornare sul tabellino dei marcatori. Schieratelo! Surreale, invece, la situazione che ha visto Dia protagonista a Udine, con la conseguente esclusione dalla rosa della Salernitana del giocatore senegalese. Se volete una scommessa sulla quale puntare per l’attaccato potete schierare Weissman, ma solo in situazione di emergenza totale.

SASSUOLO Vs FROSINONE – Sabato 9 marzo ore 15:00

L’assenza di Berardi peserà tantissimo per il Sassuolo, ad oggi senza un vero leader tecnico in squadra. Tuttavia, Ballardini farà forza sul gruppo e dovrà essere Pinamonti a caricarsi la squadra sulle spalle. Anche i rigori saranno roba sua, quindi è da schierare a maggior ragione. Anche il Frosinone ha bisogno di ritrovare il suo capocannoniere per puntare alla salvezza: stiamo parlando di Soulè. L’argentino è a secco da quattro giornate, troppo per un giocatore della sua classe. Torna tra i consigliati di prima fascia!

BOLOGNA Vs INTER – Sabato 9 marzo ore 18:00

Continua la favola Bologna e continua la stagione strepitosa di Zirkzee, che con il goal all’Atalanta ha raggiunto la doppia cifra ed è diventato il 2° calciatore della storia del Bologna a raggiungere almeno 10 goal prima di compiere 23 anni. Contro l’Inter, all’andata, segnò uno dei goal più belli del campionato e sabato vorrà sicuramente ripetersi per inseguire il sogno Champions League. L’Inter, invece, potrebbe concedersi un turno da umani e mostrare un po’ il fianco, ma sempre combattendo. Consigliamo di schierare Marcus Thuram, che potrebbe ritrovare una maglia dal 1′ minuto e mettere benzina nelle gambe in vista del ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid.

GENOA Vs MONZA – Sabato 9 marzo ore 20:45

Per l’attacco del Genoa gli occhi sono tutti su Mateo Retegui e anche noi insistiamo sul volerlo schierare: è a quota 6 goal in campionato e raggiungere la doppia cifra entro la fine del campionato potrebbe essere il modo giusto per convincere Spalletti a concedergli la maglia azzurra da titolare per l’Europeo, non proprio una cosa banale. Già contro il Monza il mirino tornerà a essere ben calibrato. Nel Monza è complicato pescare dal mazzo l’attaccante consigliato per la giornata e, considerando come è solita difendere la difesa rossoblù in casa, scegliamo di rischiare la figuraccia e di non consigliare nessun attaccante dei biancorossi.

LECCE Vs VERONA – Domenica 10 marzo ore 12:30

Il Lecce ospita il Verona per una sfida salvezza davvero difficile da decifrare. Per i padroni di casa però puntiamo sulla voglia di riscatto di Krstovic dopo il rigore sbagliato contro il Frosinone. L’occasione riesce sempre a crearsela, manca solo un pizzico di freddezza sotto porta. Il Verona arriva a questa partita in fiducia dopo la vittoria contro il Sassuolo, ma non può concedersi un rilassamento. Tra i tanti attaccanti del Verona consigliamo però Bonazzoli come scommessa che, anche subentrando, potrebbe avere la sua occasione di portare un bonus.

MILAN Vs EMPOLI – Domenica 10 marzo ore 15:00

Con la vittoria contro la Lazio, il Milan si è riportato a -1 dalla Juventus e vincendo, metterebbe pressione ai bianconeri che sfideranno l’Atalanta alle 18:00. Sarà assente Leao, squalificato dopo l’ammonizione presa a Roma ed ecco che allora Okafor tornerà dal 1′ minuto. Proprio lui è l’attaccante consigliato del Milan per questa giornata, da prima fascia! Nell’Empoli invece scegliamo di non consigliare nessun attaccante, immaginando la partita più difficile di quanto si pensi.

JUVENTUS Vs ATALANTA – Domenica 10 marzo ore 18:00

Nei bianconeri sarà assente Vlahovic per squalifica. Al suo posto giocherà probabilmente Milik, ma il nostro consigliato rimane Federico Chiesa, tornato al goal a Napoli e che vuole riprendersi la Juve e la Nazionale in questo finale di stagione. Nell’Atalanta il nostro consigliato è invece Lookman, sempre ispirato quando vede i bianconeri.

FIORENTINA Vs ROMA – Domenica 10 marzo ore 20:45

La formazione che scenderà in campo contro la Roma dipenderà molto da quella che ha affrontato il M. Haifa in Conference League. Della partita non sarà Beltran, squalificato, e quindi riproponiamo il gallo Belotti come attaccante consigliato per la giornata. Contro la sua ex squadra vorrà far bene e per tornare tra i convocati per l’Europeo ha bisogno anche lui di un finale di stagione ricco di goal. Gli attaccanti della Roma stanno vivendo un periodo di forma straordinario, soprattutto Dybala. Per questa partita però vogliamo mischiare un po’ le carte e non andare su nomi scontati, per questo consigliamo Azmoun, che potrebbe partire titolare proprio come successo in occasione della partita contro il Frosinone.

LAZIO Vs UDINESE – Lunedì 11 marzo ore 20:45

La Lazio deve tornare a correre se vuole rientrare almeno in zona Europa League, ma la sfida contro l’Udinese nasconde più insidie di quello che può sembrare. Immobile potrebbe riposare dopo esser uscito a metà del secondo tempo nella sfida contro il Bayern Monaco per un colpo al ginocchio che lo ha costretto a ghiaccio e tutore immediatamente dopo l’uscita dal campo. Al suo posto toccherà il Taty Castellanos, da cui tutti i tifosi si aspettano più goal, compresi noi fantallenatori. Nell’Udinese invece vediamo Lucca più consigliabile rispetto a Thauvin in questa giornata. Alla scorsa abbiamo avuto ragione, lunedì sera scopriremo se avremo fatto la scelta giusta anche stavolta.

PRIMA FASCIA – Okafor, Soulè, Zirkzee, Retegui, Osimhen, Lookman

SECONDA FASCIA – Castellanos, Belotti, Chiesa, Krstovic, Pinamonti, Lapadula

TERZA FASCIA – Azmoun, Lucca, Bonazzoli, Weissman, Thuram,