Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 36ª giornata

attaccanti fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 36ª giornata (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tanti bomber di razza in prima fascia, scommessa Luvumbo a San Siro. Ecco gli attaccanti consigliati per questa 36ª giornata di fantacalcio. 

Chiudiamo la nostra rassegna sui migliori giocatori da schierare al fantacalcio per questa giornata. Come di consueto, lo facciamo con il piatto forte: scopriamo gli attaccanti su cui puntare per schierare il miglior tridente possibile.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 36ª giornata

attaccanti fantacalcio
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 36ª giornata (Getty Images) – calcioinpillole.com

FROSINONE Vs INTER – venerdì 10 maggio ore 20.45

Cheddira è una delle nostre scommesse non banali per questo turno. Consigliamo anche la vivacità di Soulè, che è in grado di accendersi contro qualsiasi avversario. In casa Inter, salgono le quote di vedere Lautaro Martinez partire dalla panchina. Il capitano dei nerazzurri potrebbe comunque avere spazio a gara in corso. Consigliato ma con copertura. Schierabile anche Thuram, che resta in ballottaggio con Sanchez.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

NAPOLI Vs BOLOGNA – sabato 11 maggio ore 18.00

Kvaratskhelia resta in forte dubbio per questa partita: prima di schierarlo attendete le ultimissime notizie di formazione. Puntate decisi su Osimhen: il nigeriano vive per il +3 e potrebbe essere decisivo in questa partita. Nel Bologna non teniamo mai fuori Zirkzee, che sta vivendo una stagione da top assoluto.

MILAN Vs CAGLIARI – sabato 11 maggio ore 20.45

Giroud e Leao, esattamente in quest’ordine di preferenza, sono le stelle offensive del Milan e vanno schierate senza dubbi nella sfida al Cagliari. Da loro possono arrivare dei bonus pesanti per la vostra rosa. Tra i sardi ci intriga la velocità e l’imprevedibilità di Luvumbo: vogliamo premiarlo con la terza fascia anche in una trasferta così complicata.

LAZIO Vs EMPOLI – domenica 12 maggio ore 12.30

Più acceso che mai il ballottaggio tra Immobile e Castellanos per il ruolo da prima punta titolare nell’attacco di Tudor: potete schierare l’italiano (leggermente favorito per una maglia dal primo minuto), e se li avete entrambi utilizzate lo switch. Nell’Empoli crediamo che Niang possa avere le sue occasioni: evitate rimpianti e trovategli un posto.

GENOA Vs SASSUOLO – domenica 12 maggio ore 15.00

Per questa sfida puntiamo decisi sui due bomber delle squadre: Retegui da un lato e Pinamonti dall’altro. La sfida potrebbe decidersi proprio nelle aree di rigore delle due compagini, zona del campo in cui i due italiani sono spesso e volentieri implacabili. Speriamo che la legge del “numero 9” (anche se Retegui indossa la 19), possa trovare conferma.

VERONA Vs TORINO – domenica 12 maggio ore 15.00

Noslin sta mostrando tutto il suo talento e la sua capacità di adattarsi in fretta al nostro campionato. Nel Verona di Baroni è ormai un fattore in grado di incidere e decidere le sorti offensive della squadra. Lo premiamo anche contro una difesa granitica come quella di Juric. In casa Torino scegliete la certezza rappresentata dal solito Zapata, devastante nelle zone calde dell’area di rigore.

JUVENTUS Vs SALERNITANA – domenica 12 maggio ore 18.00

Pollice in su per il blocco offensivo della Juventus: se avete attaccanti bianconeri in rosa potete schierarli, anche chi può partire dalla panchina (coprendovi con una riserva). Noi scommettiamo forte sul gol di Vlahovic e lo inseriamo in prima fascia: può essere la sua giornata. Nella Salernitana preferiamo non fare alcuna scelta.

ATALANTA Vs ROMA – domenica 12 maggio ore 20.45

Partita che minaccia scintille, spettacolo in campo e diversi gol. Come non approfittare del momento d’oro di Scamacca? Nella vostra formazione inserite lui più altri 10. Buona opzione anche Lookman, ma occhio al turnover. Nella Roma ci ispira Lukaku che potrebbe anche timbrare il cartellino puntando sulla sua fisicità prorompente.

LECCE Vs UDINESE – lunedì 13 maggio ore 18.30

Krstovic è un altro attaccante decisamente on fire: da confermare anche contro l’Udinese, visto che potrebbe calciare eventuali rigori. Tra gli ospiti l’unico giocatore schierabile è Lucca, ma non offre ampie garanzie per questa partita. Schieratelo solo se siete a corto di alternative di livello.

FIORENTINA Vs MONZA – lunedì 13 maggio ore 20.45

Dopo aver centrato un’altra finale di Conference League, la Fiorentina si rituffa nel campionato. Resta da capire l’attacco titolare che Italiano manderà in campo, visto che potrebbe esserci un deciso turnover. Beltran può partire titolare e vogliamo dargli una chance dopo il rigore realizzato in coppa. Nel Monza l’unica punta di ruolo dovrebbe essere Djuric: utile più per il gioco di sponda verso i suoi compagni che per pericolosità in zona gol.

PRIMA FASCIA 

Lautaro Martinez, Osimhen, Giroud, Zapata, Vlahovic, Scamacca.

SECONDA FASCIA 

Zirkzee, Leao, Immobile, Retegui, Noslin, Lukaku.

TERZA FASCIA 

Soulè, Luvumbo, Niang, Pinamonti, Krstovic, Beltran.