Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 9ª giornata
Castellanos meglio di Immobile, fiducia Belotti: ecco tutti gli attaccanti consigliati al Fantacalcio in vista della 9ª giornata di Serie A.
Dopo aver passato in rassegna i migliori portieri, difensori e centrocampisti di giornata è arrivato il momento del piatto forte: gli attaccanti. Tra turnover, qualche assenza e alcune sorprese, scopriamo chi ha più probabilità di arrivare al +3. Analizziamo tutte le partite e scopriamo il miglior tridente per questo nono turno di campionato.
Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 9ª giornata di Serie A
VERONA-NAPOLI – sabato 21 ottobre ore 15:00
Napoli costretto a fare a meno del suo bomber Osimhen, grave perdita per gli azzurri. Sarà sostituito da Simeone, del quale non ci fidiamo fino in fondo. Preferiamo andare sul sicuro con Kvaratskhelia: tocca a lui prendere per mano l’attacco partenopeo. Il Verona può creare qualche grattacapo alla difesa di Garcia. Per questo, per i più coraggiosi, nelle nostre scommesse impossibili per questo turno abbiamo consigliato Djuric.
TORINO-INTER – sabato 21 ottobre ore 18:00
Per l’Inter non sarà facile portare via i 3 punti dal campo del Torino. Ci aspettiamo una partita equilibrata e, magari, decisa da qualche giocata individuale. Per questo motivo è impossibile lasciare fuori Lautaro: il Toro contro il Torino, appuntamento imperdibile. In casa granata vogliamo scommettere su Sanabria che giocherà al posto dell’infortunato Zapata.
SASSUOLO-LAZIO – sabato 21 ottobre ore 20:45
Sfida che crediamo possa regalare tanti bonus, gol e spettacolo. Due tridenti completi e con tanto talento: le premesse ci sono tutte. Tra i padroni di casa è impossibile tenere fuori Berardi, decisivo anche e soprattutto contro le big del campionato. Per la Lazio, invece, a sorpresa scegliamo di panchinare Immobile preferendogli Castellanos. Il ballottaggio tra i due è aperto, pertanto bisogna avere una copertura sicura, ma l’argentino ci sembra più in palla rispetto al giocatore ex Pescata e Dortmund tra le altre.
ROMA-MONZA – domenica 22 ottobre ore 12:30
Lunch-match domenicale per nulla scontato e dal risultato incerto. La Roma, per sostituire Dybala, si affiderà ad un gallo Belotti che ha iniziato molto bene questa stagione. L’ex Torino merita la vostra fiducia: ha il piede caldo e non vuole fermarsi. Ovviamente, Lukaku è da schierare sempre. Lato Monza ci stuzzica l’esuberanza di Colombo, che sa colpire anche contro le grandi squadre. Buona scelta per completare il tridente.
BOLOGNA-FROSINONE – domenica 22 ottobre ore 15:00
Altra partita equilibrata, almeno sulla carta, e difficile da pronosticare. Due squadre che fanno della fase offensiva la propria arma migliore, dove si stanno mettendo in mostra due talenti cristallini come Zirkzee e Soulè. L’ex Bayern Monaco sembra essere pronto al salto definitivo verso una carriera da top, e sta trovando la porta con maggiore continuità. Il talento della Juve, invece, è in grado di accendere le partite da un momento all’altro con le sue giocate. Puntate su entrambi.
SALERNITANA-CAGLIARI – domenica 22 ottobre ore 15:00
Due squadre in difficoltà e con tanto bisogno di trovare una vittoria. I campani hanno cambiato allenatore, e resta da capire quale impatto potrebbe avere Inzaghi nella sua nuova piazza. Le sorti dei padroni di casa passano, inevitabilmente, dal suo giocatore dotato di maggiore talento: Dia. Il senegalese deve tornare a segnare con continuità a partire da questa partita. Nel Cagliari, invece, ci fidiamo del solito Luvumbo, tornato in piena forma dopo alcuni problemi fisici. La sua rapidità è pericolosa per qualunque retroguardia.
ATALANTA-GENOA – domenica 22 ottobre ore 18:00
Scamacca ha trovato il gol in nazionale e cerca il bis anche in maglia neroazzurra. Sembra essere in un buon momento di condizione fisica (ritrovata dopo l’infortunio) e mentale. Aspetti fondamentali per esprimere tutto il suo talento. Schieratelo. Nei padroni di casa, invece, proverà a recuperare Retegui dopo i problemi al ginocchio. Resta in ballottaggio, ma potete schierarlo con una copertura certa.
MILAN-JUVENTUS – domenica 22 ottobre ore 20:45
Big match di giornata tra infortuni e assenze pesanti per squalifica. Il Milan si affida al tridente titolare, dove non potete lasciare fuori Leao e Giroud. Sono entrambi decisivi in partite del genere, in cui il bonus è sempre dietro l’angolo. La Juventus dovrebbe fare a meno di Chiesa, almeno inizialmente, schierando Kean e Vlahovic titolari. Il serbo è il nostro preferito per questa partita, considerando anche il fatto che è rigorista.
UDINESE-LECCE – lunedì 23 ottobre ore 18:30
L’Udinese deve vincere per scacciare via i fantasmi, non ci sono altre soluzioni. Abbiamo già parlato di Thauvin come possibile scommessa impossibile di questa giornata, ma potete dare una chance anche a Lucca. D’altronde, se non ora quando? Deve essere un’ultima chiamata per lui e per tutti gli attaccanti friulani. Il Lecce, invece, sta messo decisamente meglio sia in classifica sia in campo. Impossibile tenere fuori Krstovic, autentica rivelazione di queste prime partite stagionali.
FIORENTINA-EMPOLI – lunedì 23 ottobre ore 20:45
Posticipo del lunedì sera che chiuderà questo turno. La Fiorentina è nettamente favorita nel derby toscano, ma attenzione alle sorprese. Crediamo possa essere arrivato il momento di Nzola: deve trovare la via del gol per risollevare il suo morale. Schieriamolo con cauta fiducia. Non si tiene fuori neanche Nico Gonzalez. Gli ospiti, invece, pur avendo trovato maggiore continuità di rendimento con Andreazzoli, continuano a faticare in zona gol. Meglio evitare gli attaccanti azzurri per questa giornata.
PRIMA FASCIA: Lautaro, Berardi, Belotti, Zirkzee, Leao, Krstovic.
SECONDA FASCIA: Kvaratskhelia, Soulè, Dia, Scamacca, Giroud, Vlahovic.
TERZA FASCIA: Sanabria, Castellanos, Colombo, Luvumbo, Retegui, Lucca, Nzola.