Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 10ª giornata

Published

on

centrocampisti fantacalcio

Da Politano a Bonaventura passando per le scommesse Vignato e McKennie: ecco i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio in vista della 10ª giornata del campionato di Serie A.

Dopo le coppe europee si torna in campo già venerdì sera e si inizia con un’interessante sfida salvezza, quella tra il Genoa e la Salernitana. Ci sono diverse partite interessanti tra big e questo, in ottica fantacalcio, potrebbe influire sui consigliati. Ecco perché potreste trovare diverse sorprese nel nostro articolo! Scopriamo quindi chi sono i migliori centrocampisti su cui puntare nella 10ª giornata di serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 10ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

Photo by Getty Images

GENOA vs SALERNITANA venerdì 27 ottobre ore 20:45

Partita interessante tra due ex milanisti, Gilardino e Pippo Inzaghi. Il Genoa, pur avendo solo 8 punti in classifica, sembra più squadra e la vediamo leggermente favorita. Nei padroni di casa impossibile lasciare fuori Gudmundsson. Finora 3 gol e una sola insufficienza per uno dei centrocampisti più in palla di tutto il campionato. Con una Salernitana che dietro concede tantissimo, potrebbe arrivare il quarto gol del giocatore islandese. Ok Frendrup se cercate una sufficienza tranquilla. No a tutti gli altri, compreso Malinovskyi, che Gilardino fa giocare molto arretrato. Ancora meno scelte in casa Salernitana. L’unico schierabile, ma non più una prima scelta, è il solito Candreva. Gli altri, tra cui Kastanos e Coulibaly, li lasceremmo fuori.

SASSUOLO vs BOLOGNAsabato 28 ottobre ore 15:00

Davvero pochissima scelta in casa Sassuolo per quanto riguarda i centrocampisti consigliati nella 10ª giornata. Boloca è un discreto giocatore, ma in ottica fantacalcio risulta poco utile. Bajrami, seppur discontinuo, sarebbe l’unico interessante, ma rischia ancora una volta di partire fuori. Si gioca infatti il posto con Castillejo, non certo una macchina da bonus. Per questo motivo, non vi consigliamo nessuno tra i padroni di casa. Diverso il discorso sulla sponda rossoblù. In casa Bologna, infatti, sono diversi i centrocampisti che potrebbero portare bonus. Su tutti mettiamo Orsolini, rigorista, e Ferguson, sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Il primo, che inseriamo in prima fascia, ha segnato 4 gol e fornito 2 assist nelle 11 occasioni in cui ha incontrato il Sassuolo. No a Ndoye, che resta in ballottaggio con Karlsson (attaccante) e Saelemaekers, anche lui non consigliato.

LECCE vs TORINOsabato 28 ottobre ore 18:00

Poche sorprese in Lecce-Torino per quanto riguarda i centrocampisti consigliati per il fantacalcio. Tra i padroni di casa, l’unico che vale la pena schierare è il solito Strefezza, rigorista e centrocampista più pericoloso. Kaba e Ramadani non convincono. Oudin solo per i più coraggiosi visto che nel ruolo di mezz’ala incide meno. Qualche incertezza in più in casa Torino. Gli uomini di Juric stanno soffrendo e arrivano da 4 partite senza gol. Da capire a chi si affiderà il mister, ma per noi l’unico su cui puntare è Radonjic. Fin qui è il centrocampista che ha fatto meglio: se il Torino vuole vincere, il serbo deve giocare. Punto. Voi, però, dovete essere coperti perché Juric ha già detto che in questo momento fa scelte tecniche diverse. No a Vlasic che non sarà della partita.

JUVENTUS vs VERONAsabato 28 ottobre ore 20:45

La Juventus arriva dalla vittoria con il Milan e vorrà approfittare degli scontri dirette delle rivali per rosicchiare altri punti. Un po’ a sorpresa, il nostro consigliato per questa partita è McKennie che con i suoi inserimenti può sempre far male agli avversari. Difficile che Locatelli si ripeta, quindi va bene a copertura. Dentro anche Rabiot, seppur il nostro preferito resti l’americano per questa giornata. Non ci sono centrocampisti consigliati al fantacalcio nel Verona. L’unico schierabile resta Lazovic, ma segnare alla Juventus non è mai semplice, quindi eviteremmo.

CAGLIARI vs FROSINONEdomenica 29 ottobre ore 12:30

Padroni di casa che al fantacalcio offrono pochissimi spunti in tutti i reparti. Per questo motivo, nessuno dei centrocampisti del Cagliari rientra tra i nostri consigliati di giornata. I più coraggiosi, se proprio non hanno di meglio, possono puntare su Oristanio, ma meglio essere coperti. Nel Frosinone, invece, i nomi interessanti sono diversi, anche a centrocampo. I due nomi che ci stuzzicano sono quelli di Garritano e Reinier. Entrambi sono schierabili, anche considerato l’avversario, ma noi vogliamo puntare su Garritano. Fin qui non ha ancora regalato bonus, ma le buone prestazioni non sono mancate. Ora manca solo il +1 o il +3. Crediamoci.

MONZA vs UDINESEdomenica 29 ottobre ore 15:00

Il Monza offre davvero molti spunti a centrocampo, sicuramente più che in attacco. Contro una Udinese in grande crisi e con il nuovo allenatore in panchina, è impossibile fare a meno di Colpani, il migliori tra i brianzoli fino a questo momento. Ci stuzzica tantissimo anche Vignato, giovane talento che finalmente sta trovando sempre più spazio. Resta una scommessa, anche perché la titolarità è tutt’altro che garantita. Per rischiare bisogna avere una copertura certa. Potete mettere anche Pessina, ma noi non possiamo consigliarveli tutti, altrimenti che consigli sarebbero? Nell’Udinese i soliti due papabili restano Pereyra e Samardzic. Noi puntiamo solo sul secondo, ma non come prima scelta. Segnare contro il Monza quest’anno non sembra un compito così semplice.

INTER vs ROMAdomenica 29 ottobre ore 18:00

Inter-Roma è il primo big match della 10ª giornata. Nell’Inter tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio la nostra preferenza ricade su Calhanoglu, ormai uomo chiave nel gioco di Inzaghi e rigorista infallibile. Per una volta lasceremmo a riposo Barella che ha iniziato la stagione un po’ sottotono. Mkhitaryan si può mettere ovviamente, anche se noi proviamo l’azzardo Frattesi, anche dalla panchina. L’ex Sassuolo riesce a incidere anche da subentrato, perché non crederci? Considerata la solidità difensiva dell’Inter, tra i centrocampisti della Roma nessuno ci convince particolarmente. Non Aouar, non Cristante (buono a copertura) e nemmeno Bove e Paredes. L’unico schierabile, ma che non inseriamo nelle fasce perché noi non lo schiereremmo, è El Shaarawy, che comunque è in ballottaggio.

NAPOLI vs MILAN – domenica 29 ottobre ore 20:45

Arriviamo al secondo big match di giornata, quello tra Napoli e Milan. Nei padroni di casa, visto il superlativo inizio di stagione, è impossibile non consigliarvi Politano. 4 gol e 3 assist in 9 giornate sono numeri da top di reparto. Dentro anche Zielinski, autore di 4 gol e 2 assist nei 22 precedenti contro i rossoneri. Non dimentichiamo che è anche rigorista. Potete non schierare Cajuste e Lobotka. Nel Milan, invece, impossibile lasciar fuori Pulisic. Prima della sostituzione anticipata contro la Juventus, l’americano arrivava da tre partite consecutive con bonus. Non è un delitto non schierare Adli, Krunic, Musah e Reijnders, anche se quest’ultimo resta il meno sconsigliato.

EMPOLI vs ATALANTAlunedì 30 ottobre ore 18:30

Inutile perderci troppo in chiacchiere, nell’Empoli non ci sono centrocampisti consigliati per questa giornata. Neanche il probabile rientro di Baldanzi ci fa cambiare idea. Nell’Atalanta, al contrario, ci sentiamo di consigliarvi sia Pasalic, che potrebbe partire dal 1′ minuto, sia Koopmeiners che dovrebbe tornare a completa disposizione di Gasperini. De Ketelaere potrebbe riposare e per questo non lo inseriamo tra i consigliati. Ederson sta facendo benissimo e si può ovviamente mettere, ma per evitare di essere troppo banali, puntiamo sugli altri due.

LAZIO vs FIORENTINAlunedì 30 ottobre ore 20:45

Chiude la 10ª giornata di serie A la partita tra Lazio e Fiorentina, due squadre che giocano e da cui ci aspettiamo diversi gol. Nei padroni di casa è obbligatorio schierare Luis Alberto. Il mago può fare molto male a una difesa che concede molto. Dentro anche Felipe Anderson, che resta il nostro preferito per questa partita. Gli assist erano già arrivati, ma il turno scorso è finalmente arrivato anche il gol. Il brasiliano sembra finalmente essere entrato in forma. Convince meno Zaccagni che, seppur porti sempre (o quasi) a casa la sufficienza, ha iniziato la stagione un po’ a rilento. Nella Fiorentina il consigliato è uno ed è sempre lo stesso: Bonaventura. Il centrocampista italiano, in forma strabiliante, arriverà al match riposato visto che il mister gli ha dato un turno di riposo in coppa. No ad Arthur. Duncan a copertura per la sufficienza.

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI DIVISI PER FASCE

PRIMA FASCIA – Gudmundsson, Orsolini, Colpani, Calhanoglu, Politano, Pulisic, Felipe Anderson.

SECONDA FASCIA – Candreva, Ferguson, Strefezza, McKennie, Zielinski, Koopmeiners, Luis Alberto.

TERZA FASCIA – Rabiot, Garritano, Vignato, Samardzic, Frattesi, Pasalic, Bonaventura.